Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amici, la terza serata

I big in gara durante la serata

Serata ricca di emozioni questa terza puntata di Amici serale. Come giuria esterna vediamo l’attrice Claudia Gerini, il cantante/presentatore Miguel Bosè e l’ex capitano Campione del Mondo Fabio Cannavaro.

La gara inizia subito con i big che si esibiscono nelle cover: Pierdavide Carone con ‘Ci vuole un fiore’, Marco Carta con ‘Si tu no vuelves’ insieme a Miguel Bosè, che a metà canzone ha raggiunto sul palco il cantante per duettare con il cantante sardo, Emma con ‘Come together’, Annalisa con ‘Che freddo fa’ e Alessandra Amoroso con ‘Get the party started’.

La classifica dei big, votata dall’orchestra e dalla giuria tecnica, vede Alessandra Amoroso prima, mentre al ballottaggio vanno Annalisa e Pierdavide dopo che Marco Carta è stato di nuovo salvato dalla classifica di iTunes dei singoli più venduti della settimana.

Annalisa e Pierdavide si sfidano rispettivamente con gli inediti ‘Senza riserva’ e ‘Basta così’ e il televoto manda avanti nella gara Pierdavide.

Si passa quindi agli alunni della scuola di quest’anno, e la prima sfida è di danza e vede Jonathan contro Francesca, di cui quest’ultima esce vincitrice. Jonathan si sfida quindi contro Nunzio, che ha perso la seconda sfida sempre contro Francesca, e la giuria esterna, chiamata dalla Celentano a decidere il vincitore, sceglie Nunzio. Viene quindi eliminato temporaneamente Jonathan, perchè la vera e propria eliminazione avverrà solo la settimana prossima.

Dopo un siparietto comico della banda de ‘I soliti idioti’ è la volta della sfida di canto per gli allievi, sta quindi a Carlo contro Ottavio e quest’ultimo, dopo un disguido tra la giuria tecnica, perde la sfida e va in ballottaggio. Il suo sfidante sarà il perdente nella sfida tra Gerardo e Marco, e la giuria esterna, con Miguel Bosè visibilmente commosso dalle esibizioni di Gerardo, manda al ballottaggio Marco, dichiarando Gerardo vincitore. Il televoto quindi, dichiara la sfida vinta da Ottavio, e Marco lascia la scuola di Amici tra le lacrime della sua fidanzata, la ballerina Francesca.

Tornano sul palco i big eliminati nelle settimane precedenti per il ripescaggio e si esibiscono con i loro inediti: Karima, in una esibizione a nostro avviso stupenda, con ‘I’ve got my mind made up’, Antonino con ‘Ritornerà’, Virginio con ‘Alice (Elis)’, Valerio Scanu con ‘Amami’ e Annalisa, eliminata stasera, con il suo nuovo singolo ‘Senza riserva’.

Dopo l’omaggio di Cannavaro a Piermario Morosini, giovane calciatore tragicamente morto oggi in campo, si chiude il televoto e il pubblico da casa ha scelto di far rientrare in gara Antonino, Valerio Scanu e Annalisa. Eliminati definitivamente purtroppo sono Karima e Virginio, che hanno dato ottime prove delle loro qualità canore durante le puntate.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.