Amici: sono iniziati i casting della 15° edizione

Amici 15 dà il via alle danze… è proprio il caso di dirlo visto che i casting partono proprio dalle prove di ballo. Ieri 2 novembre 2015 alle 13:50 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31) si è riaperta la Scuola di Amici con la selezione di 100 ragazzi che sperano di riuscire ad entrare nella scuola che però ospiterà solo 40 allievi.

amici 15 novità

Alcune novità di questa edizione sono: la divisione per quanto riguarda la danza tra artisti uomini e donne, l’introduzione dei balli latini e due nuovi maestri Fabrizio Moro che sostituisce Francesco Sarcina e Natalia Titova che ha lasciato Ballando con le Stelle per dedicarsi alla nuova esperienza.

Ad affrontare la prima selezione di Amici 15 di Maria De Filippi sono le ragazze guidate da due ballerini esperti, Stefano De Martino (ex Amici) e Marcello Sacchetta (protagonista del video Guerriero di Marco Mengoni), entrambi appartenenti al corpo di ballo dello spettacolo. Sono cinque gli stili in cui devono cimentarsi

La prima lezione per tutte le categorie del ballo femminile è con la maestra di danza classica Alessandra Celentano che dà tutte le istruzioni ed i consigli di una grande artista sotto gli occhi attenti del corpo insegnante formato da Kledi, Garrison, Natalia Titova e Veronica Peparini.

Le ballerine devono eseguire il loro cavallo di battaglia e alcune passano subito alla fase sucessiva del casting, mentre altre vanno in sospensione che altro non è che una nuova prova in cui le allieve devono dimostrare di aver capito le correzioni dei maestri e di sapere mettere subito in pratica i consigli ricevuti.

amici 15 Canto

In questa edizione visto il successo stratosferico dei The Kolors è confermata la presenza dei gruppi musicali e delle band e la suddivisione della sezione canto in uomini e donne. Anche in questa specialità i giovani talenti presentano il loro cavallo di battaglia che porta alle prime eliminazioni. Poi si prosegue con l’esecuzione di un loro brano e di un pezzo assegnato dai maestri che decideranno chi supererà la prova.

App Amici Real Time

Ricordiamo che è possibile scaricare l’app ufficiale Amici Real Time che permette di esprimere preferenze sugli allievi, sugli insegnanti e vedere i risultati in tempo reale in TV durante le puntate. È possibile interagire nei social: #AmiciCasting e #Amici15 – facebook realtimeitalia – su Social TV.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore