Amore pensaci tu: trama prima puntata 17 febbraio 2017

Debutta stasera in tv, venerdì 17 febbraio 2017, la nuova serie di Canale 5 intitolata Amore pensaci tu che racconta delle nuove dinamiche famigliari in cui i papà sono al centro della storia. Di seguito il cast e la trama della prima puntata.

Amore pensaci tu: il cast della nuova fiction di Canale 5

La fiction di genere dramedy, diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano, si svilupperà in dieci puntate in cui verranno raccontate le storie di quattro “papà a tempo pieno” e le loro famiglie in cui i ruoli tradizionali sono cambiati drasticamente. Amore pensaci tu si ispira a dati reali, infatti negli ultimi quindici anni è aumentato esponenzialmente il numero degli uomini che si prendono cura della famiglia. In un clima di ridefinizione dei ruoli e con la costante sfida quotidiana a restare insieme, amarsi e rispettarsi nasce questa serie che vede il cast composto da Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Fabio Troiano, Giulio Forges Davanzati, Carmine Recano, Giuliana De Sio, Martina Stella, Valentina Carnelutti e Giulia Bevilacqua.


Amore pensaci tu: la storia

Tra commedia e realismo troviamo in Amore pensaci tu quattro famiglie: la prima di Luigi e Gemma è la "famiglia staffetta", dove lui ha lavorato tutta la vita e ora si prende cura delle tre figlie per permettere alla compagna di pensare a se stessa. La seconda di Marco e Anna è la "famiglia capovolta", in cui lui riscopre il piacere del lavoro professionale dopo aver fatto il mammo a tempo pieno. La terza di Francesco e Tommaso è la "famiglia di fatto" in cui una coppia gay si trova a dover gestire la nipotina e una suocera piuttosto ingombrante. La quarta di Jacopo ed Elena è la "famiglia dei sogni", definizione ironica visto che i due sono separati e in lotta per l’affidamento dei figli.

Amore pensaci tu: trama prima puntata 17 febbraio 2017

La prima puntata andrà in onda stasera 17 febbraio 2017 su Canale 5 alle ore 21:30 e sarà composta da due episodi intitolati I Bambini stanno bene e Equilibrismi. Nella prima parte faremo la conoscenza delle quattro famiglie e in particolar modo dei quattro papà protagonisti di Amore pensaci tu. Luigi è un padre di tre tre figlie da tre donne diverse che scopre che una delle figlie è incinta a 16 anni. Marco è ex pubblicitario che ha deciso di lasciar da parte la carriera per crescere la figlioletta Penelope, ma ora vuole tornare a lavorare e questo crea problemi con sua moglie Anna. Francesco è invece piuttosto apprensivo per la piccola nipotina acqisita Stella, che è figlia della sorella deceduta del suo compagno Tommaso. I due sono ostacolati spesso dalla suocera Tina, madre di Tommaso. Jacopo è un ex calciatore caduto in disgrazia, che torna dall'Inghilterra per cercare di riconquistare l'ex moglie Elena e i tre figli, ma la donna ha un nuovo compagno.

Nel secondo episodio della serata dal titolo Equilibrismi, vedremo Gemma scoprire la gravidanza di Camilla, mentre Luigi prende malissimo la notizia e obbliga la giovane a trasferirsi da loro. La ragazza è arrabbiatissima con Nicola, a cui è scappata la verità sul suo segreto. Marco intanto è gelosissimo di Anna visto che lavora con l'ex Dario, così si riprende il suo vecchio incarico. Mentre Jacopo cerca di riconquistare Elena, Roberto fa di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote. Inoltre Francesco per allontanare Tina da casa sua, assolda un attore per distrarla.

➡️ ATTENZIONE: hai l’app Telegram sul tuo smartphone? Vuoi essere sempre aggiornato suanticipazioni, spoiler e trame delle tue serie tv preferite? Unisciti al nostro canale di Telegram a questo indirizzo telegram.me/cubemagazine

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore