Amore pensaci tu: trama prima puntata 17 febbraio 2017

Debutta stasera in tv, venerdì 17 febbraio 2017, la nuova serie di Canale 5 intitolata Amore pensaci tu che racconta delle nuove dinamiche famigliari in cui i papà sono al centro della storia. Di seguito il cast e la trama della prima puntata.

Amore pensaci tu: il cast della nuova fiction di Canale 5

La fiction di genere dramedy, diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano, si svilupperà in dieci puntate in cui verranno raccontate le storie di quattro “papà a tempo pieno” e le loro famiglie in cui i ruoli tradizionali sono cambiati drasticamente. Amore pensaci tu si ispira a dati reali, infatti negli ultimi quindici anni è aumentato esponenzialmente il numero degli uomini che si prendono cura della famiglia. In un clima di ridefinizione dei ruoli e con la costante sfida quotidiana a restare insieme, amarsi e rispettarsi nasce questa serie che vede il cast composto da Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Fabio Troiano, Giulio Forges Davanzati, Carmine Recano, Giuliana De Sio, Martina Stella, Valentina Carnelutti e Giulia Bevilacqua.

Amore pensaci tu: la storia

Tra commedia e realismo troviamo in Amore pensaci tu quattro famiglie: la prima di Luigi e Gemma è la “famiglia staffetta”, dove lui ha lavorato tutta la vita e ora si prende cura delle tre figlie per permettere alla compagna di pensare a se stessa. La seconda di Marco e Anna è la “famiglia capovolta”, in cui lui riscopre il piacere del lavoro professionale dopo aver fatto il mammo a tempo pieno. La terza di Francesco e Tommaso è la “famiglia di fatto” in cui una coppia gay si trova a dover gestire la nipotina e una suocera piuttosto ingombrante. La quarta di Jacopo ed Elena è la “famiglia dei sogni”, definizione ironica visto che i due sono separati e in lotta per l’affidamento dei figli.

Amore pensaci tu: trama prima puntata 17 febbraio 2017

La prima puntata andrà in onda stasera 17 febbraio 2017 su Canale 5 alle ore 21:30 e sarà composta da due episodi intitolati I Bambini stanno bene e Equilibrismi. Nella prima parte faremo la conoscenza delle quattro famiglie e in particolar modo dei quattro papà protagonisti di Amore pensaci tu. Luigi è un padre di tre tre figlie da tre donne diverse che scopre che una delle figlie è incinta a 16 anni. Marco è ex pubblicitario che ha deciso di lasciar da parte la carriera per crescere la figlioletta Penelope, ma ora vuole tornare a lavorare e questo crea problemi con sua moglie Anna. Francesco è invece piuttosto apprensivo per la piccola nipotina acqisita Stella, che è figlia della sorella deceduta del suo compagno Tommaso. I due sono ostacolati spesso dalla suocera Tina, madre di Tommaso. Jacopo è un ex calciatore caduto in disgrazia, che torna dall’Inghilterra per cercare di riconquistare l’ex moglie Elena e i tre figli, ma la donna ha un nuovo compagno.

Nel secondo episodio della serata dal titolo Equilibrismi, vedremo Gemma scoprire la gravidanza di Camilla, mentre Luigi prende malissimo la notizia e obbliga la giovane a trasferirsi da loro. La ragazza è arrabbiatissima con Nicola, a cui è scappata la verità sul suo segreto. Marco intanto è gelosissimo di Anna visto che lavora con l’ex Dario, così si riprende il suo vecchio incarico. Mentre Jacopo cerca di riconquistare Elena, Roberto fa di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote. Inoltre Francesco per allontanare Tina da casa sua, assolda un attore per distrarla.

➡️ ATTENZIONE: hai l’app Telegram sul tuo smartphone? Vuoi essere sempre aggiornato suanticipazioni, spoiler e trame delle tue serie tv preferite? Unisciti al nostro canale di Telegram a questo indirizzo telegram.me/cubemagazine

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.