Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amy Adams sarà Janis Joplin nel film biografico

A dare la notizia è l’Hollywood Reporter che, in esclusiva, annuncia che è stata finalmente scelta l’attrice che interpreterà Janis Joplin nel film biografico ‘Get It While You Can’: si tratta della giovane Amy Adams.
E’ molto tempo che si parla di un film sulla vita della tormentata artista, morta a soli 27 anni, ma ora pare che il film vedrà presto la luce: la produzione inizierà il prossimo anno.
Due anni fa, dalla webzine Deadline Hollywood, erano già emersi alcuni rumors che vedevano la Adams interpretare la Joplin, ma pare che ora finalmente si sia trovato un accordo tra la produzione e gli eredi dell’artista.

Il nome della Adams forse non è molto noto in Italia, ma nonostante la giovane età sappiate che l’attrice è già stata nominata 3 volte alla vittoria dei premi Oscar, per il ruolo di Attrice non Protagonista in film come ‘Junebug’ (2005), ‘Doubt’ (2008) e ‘The Fighter’ (2010). Fra i film più celebri in cui ha recitato annoveriamo ‘Julie and Julia’, ‘The Master’, ‘Enchanted’ e ‘La Guerra di Charlie Wilson’.
Per quanto riguarda la direzione del film si è fatto il nome di Lee Daniels, che al momento sarebbe in trattativa. Tra i suoi film più celebri ‘Monster’s Ball’, ‘Precious’ e ‘The Paperboy’. Secondo l’Hollywood Reporter, Robert Katz e Andrew Sugarman si occuperanno della produzione insieme a Theresa KouninRon Terry; quest’ultimo si occuperà anche della stesura della sceneggiatura.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.