Amy Winehouse: a Londra una mostra per ricordarla nel giorno del suo 30esimo compleanno

Per ricordarla ancora, nel giorno che avrebbe dovuto segnare il suo 30esimo compleanno, Londra inaugura una mostra dedicata ad Amy Winehouse, proprio nella sua Camden Town.

‘Amy Winehouse: For You I Was a Flame’, questo il titolo dell’esposizione, andrà in scena al Proud a Camden ed è stata curata dalla Amy Winehouse Foundation con il supporto della famiglia dell’artista. All’interno della mostra vi saranno molte foto che ritraggono Amy, tra cui alcune foto curate dal fotografo Andy Willsher. Ma vi saranno anche alcuni graffiti, curati dagli artisti Mr Brainwash e Bambi che coloreranno gli ambienti.
La mostra si inaugurerà ufficialmente il prossimo 12 Settembre e proseguirà sino al 6 Ottobre.

A parlare di questa nuova iniziativa è il fratello della cantante scomparsa nel 2011, Alex:

“Siamo tutti davvero molto eccitati di questa mostra al Proud. I fans di Amy sono stati fantastici, sia prima che dopo la sua morte, hanno mostrato per lei un grande affetto ed amore. Questa mostra, attraverso foto e graffiti, mostrerà il suo lato apparescente, ma anche quello più vulnerabile, dimostrando l’effetto che la sua figura ha avuto sui suoi estimatori. Speriamo che chiunque venga a visitarla si senta nella stessa maniera”.

La scorsa settimana – più precisamente il 3 Luglio – a Londra è stata aperta anche un’altra mostra dedicata alla cantante, presso il Jewish Museum. ‘Amy Winehouse: A Family Portrait’, questo il titolo della mostra, mette insieme alcune immagini, oggetti e ricordi partendo dalla sua infanzia, fino alla scuola per poi arrivare alla sua affermazione come artista nel mondo della musica: qui infatti, viene mostrata la sua prima chitarra ed il Grammy Award.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.