Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘An Acoustic Skunk Anansie – Live In London’ arriva oggi nei negozi di dischi

Esce oggi in tutti i negozi e digital stores (etichetta Carosello Records), ‘An Acoustic Skunk Anansie – Live in London‘, l’esclusivo e coinvolgente cd + dvd che ritrae la band inglese in un’inusuale veste acustica e contiene versioni inedite e riarrangiate delle canzoni più amate della rock band.

Per la prima volta nella loro quasi ventennale carriera, gli Skunk Anansie hanno abbandonato lo spirito rock che contraddistingue il loro live, dando vita a uno spettacolo sorprendente, registrato il 15 aprile 2013 alla storica Belgravia Cadogan Hall di Londra, casa della Royal Philarmonic Orchestra.
‘An Acoustic Skunk Anansie – Live in London’, è un ritratto intimo di una band fuori dagli schemi, con una storia illustre che si avvicina a celebrare il 20° anniversario e che, nonostante ciò, ha saputo conservare il potere di provocare e stupire.
Il cofanetto in uscita oggi è un sorprendente e imperdibile documento di quella serata: per questo evento gli Skunk Anansie hanno attinto dal loro repertorio storico (‘Secretly’, ‘Charlie Big Potato’, ‘Weak’) e dai brani dei loro ultimi album in studio (compresi i successi di ‘Squander’, ‘Because of you’, ‘My ugly Boy’).
Da qualche giorno è in rotazione radiofonica ‘Hedonism (Just because you feel good)‘, uno dei brani più famosi della band che in questa nuova veste è ancora più emozionante.

È stata una serata davvero speciale” ha detto Skin. “Ha dimostrato un nuovo lato della band. Come artisti, è sempre importante guardare avanti”- aggiunge Skin- “ci siamo messi alla prova e abbiamo deciso di prendere un rischio cimentandoci con qualcosa che non avevamo mai fatto, sperando che il risultato sia qualcosa di veramente fresco e nuovo.

Originariamente, il concerto è stato concepito come un evento solo a invito e si doveva tenere agli Abbey Road Studios, ma la band era fermamente convinta che per l’occasione dovevano essere presenti anche i fan: tutti e 900 i biglietti per il concerto sono andati a ruba in prevendita, ore prima di essere messi in vendita. Il risultato è stato una serata che né la band né chi ha avuto la fortuna di essere presente potrà mai dimenticare.
Come bonus, la band ha offerto alla platea anche una sorprendente versione di ‘You Do Something To Me’ una delle canzoni più celebri di Paul Weller (contenuta nell’album Stanley Road) che rafforza ancor di più le già note doti canore della splendida voce di Skin.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.