Home / MUSICA / Album / Anastacia festeggia un anno di Resurrection con due nuove uscite
anastacia
Foto a cura di Stefanino Benni

Anastacia festeggia un anno di Resurrection con due nuove uscite

Per celebrare un anno di Resurrection, l’album che il 6 maggio 2014 ha sancito il suo ritorno sulle scene, Anastacia annuncia l’uscita imminente di 2 prodotti in formato digitale e sempre su etichetta BMG: Lifeline, il 19 maggio, e l’Ep Staring at The Sun, in anteprima esclusiva dal 26 maggio su Beatport.com e dal 9 giugno sulle principali piattaforme in streaming e digital download.

Ma non è tutto: il brano omonimo Staring at the Sun è anche il terzo singolo estratto dall’album, in programmazione radiofonica a partire da venerdì 8 maggio, e poi naturalmente c’è il tour, 8 concerti che dal 14 al 28 luglio porteranno Anastacia dal vivo in tutta Italia su palchi e in rassegne di notevole prestigio.
Lifeline include l’omonimo brano presente sull’album, ma soprattutto Lifeline / Luce Per Sempre, l’emozionante versione a due voci realizzata da Anastacia e Kekko Silvestre dei Modà, finora disponibile solo in streaming, e finalmente dal 19 maggio acquistabile sulle principali piattaforme in digital download.

Anche per Staring At The Sun si preannuncia qualche interessante particolarità. L’Ep include, fra l’altro, due versioni del pezzo a cura di The Cube Guys, recenti vincitori del Dance Music Award italiano per il miglior brano del 2014 con La verità. Il duo di produttori ha sapientemente trasformato il brano di Anastacia, solare non solo nel titolo, in due inconfondibili tracce: versioni “club” e “dub”, adatte a tutti gli amanti della pura house music.

La Resurrection di Anastacia continua quindi senza soste. Ne sono stati tratti 3 singoli: Stupid Little Things, Lifeline /Luce Per Sempre, a lungo rimasto ai vertici delle classifiche di ascolto, e ora Staring At The Sun. Il tour, che ha portato in Italia Anastacia nell’inverno scorso per 4 concerti completamente sold out, è stato un successo strepitoso e ha mostrato un’artista di nuovo in grandissima forma e come sempre molto generosa quando si tratta di esibirsi dal vivo.
Sale quindi l’attesa per rivederla la prossima estate, per un tour di 8 date, prodotto da D’Alessandro e Galli, che dal 14 al 28 luglio la vedrà protagonista sui palchi di rassegne prestigiose in tutta Italia. Questo il calendario: 14 luglio al Brescia Summer Festival, il 15 Arena della Regina a Cattolica, il 20 Teatro di Verdura a Palermo, il 22 Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, il 23 Teatro D’Annunzio a Pescara, il 25 Hydrogen Festival a Piazzola sul Brenta (PD), il 26 No Borders Music Festival a Tarvisio (UD) e il 28 GruVillage a Grugliasco (TO).


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!