Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Anastacia insieme a Kekko Silvestre per ‘Lifeline / Luce per Sempre’

Da oggi, Venerdì 31 ottobre, parte ufficialmente la programmazione radiofonica di ‘Lifeline / Luce Per Sempre‘ il brano a due voci realizzato da Anastacia e Kekko Silvestre e presentato dai due artisti in anteprima ai media e al pubblico lunedì scorso al Fabrique di Milano

Anastacia aveva riservato questa sorpresa speciale per i fan del suo concerto milanese, il primo, purtroppo unico per ora, di un tour completamente sold out che avrebbe dovuto fare tappa in questa settimana anche a Roma, Firenze e Padova e che si è dovuto momentaneamente fermare a causa di una pesante laringite peggiorata proprio nel corso della serata di debutto.

Anastacia e Kekko Silvestre, complici ed emozionati, si sono trovati sullo stesso palco per la prima volta a cantare il duetto realizzato insieme, ‘Lifeline / Luce Per Sempre‘ (su etichetta BMG), una prova artistica sorprendente che unisce in un eccellente equilibrio due voci intense ed espressive senza eguali.
Anastacia ha trovato nel suo destino un artista speciale, Kekko Silvestre, voce potente e anima dei Modà, band rivelazione degli ultimi anni: innumerevoli dischi d’oro, multiplatino e diamante all’attivo, oltre a vari sogni realizzati fino ad ora, fra i quali quello di riempire lo stadio Olimpico e quello di Sansiro il luglio scorso. E quello di cantare con un’artista internazionale e una donna speciale come lei.
A volte le coincidenze sono più importanti di quello che sembrano e un semplice incontro fortuito è all’origine di un tesoro prezioso e inaspettato. Anastacia e Kekko si sono incontrati per la prima volta a Roma, in occasione delle rispettive partecipazioni al programma televisivo ‘Amici’: Anastacia ha sentito Kekko cantare e si è immediatamente innamorata della sua voce.

La musica, come sempre parla una sola lingua, e fra i due nasce subito un forte feeling artistico, che porta Anastacia a chiedere a Kekko di interpretare insieme a lei ‘Lifeline‘, uno dei pezzi più intensi e significativi del suo recente album ‘Resurrection‘  e secondo singolo estratto in questa toccante versione a due voci dal titolo ‘Lifeline / Luce Per Sempre’.

L’atto di grande fiducia da parte di Anastacia, nel coinvolgere d’impulso una persona appena conosciuta a cantare una canzone dal significato così personale e delicato per lei, riceve da parte di Kekko una risposta data con notevole coraggio e immediato entusiasmo.
Il dialogo in musica che ne nasce è un profondo scambio di emozioni e parole sulla speranza e sulla vita. Anastacia prega perché la vita torni da lei, che non l’abbandoni. Kekko impersona la vita stessa, che prende corpo attraverso la sua voce strepitosa:

“Ho cercato di trasformare la figura della vita nella figura di una persona con la quale Anastacia potesse dialogare, una persona che potesse darle delle risposte senza illuderla, facendole trovare la consapevolezza che non sarebbe stata abbandonata. Volevo interpretare la speranza, una luce che non si sarebbe mai spenta”.

Il risultato è un brano che colpisce dritto al cuore per intensità e qualità delle performance, con due voci straordinarie che si incontrano, si lasciano e si uniscono di nuovo, in un crescendo potente e appassionato. Kekko Silvestre è riuscito alla perfezione nell’intento non facile di sposare con la propria voce il timbro soul di Anastacia, così potente ma allo stesso tempo screziato e ricco di sfumature. Anastacia ha dichiarato al riguardo:

“Sono molto felice di duettare con Kekko su Lifeline, una canzone per me davvero speciale. Condividerla con i miei fan italiani ed essere in grado di esprimerne apertamente il vero significato e quello delle emozioni che l’hanno originata le dà una dinamica del tutto nuova.”

La versione di ‘Lifeline’ cantata solo da Anastacia fa parte di ‘Resurrection‘, uscito nello scorso mese di Maggio su etichetta BMG, primo album di brani inediti da ‘Heavy Rotation‘ del 2008, e il sesto in assoluto dell’artista statunitense che nella sua carriera ha venduto oltre 30 milioni di dischi.
E’ stato preceduto dal singolo ‘Stupid Little Things’, uno straordinario inno pop dei nostri giorni e una delle canzoni migliori mai scritte da Anastacia, che nel frattempo è tornata a collaborare con i produttori Sam e Louis, in passato al lavoro anche con Celine Dion, Jessica Simpson, Leona Lewis, Whitney Houston, Diana Ross, Al Jarreau, ma soprattutto autori insieme a lei di quella ‘I’M Outta Love’ che l’ha portata al successo planetario nel 2000.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.