Andiamo a quel paese, film con Ficarra e Picone stasera in tv su Canale 5: trama

Stasera in tv, lunedì 9 gennaio 2017, va in onda in prima serata su su Canale 5 Andiamo a quel paese, film commedia con il duo comico Ficarra e Picone. Di seguito trama e trailer.

Andiamo a quel paese, film stasera in tv su Canale 5: trama

Valentino e Salvo sono due amici disoccupati che, in cerca di fortuna e raccomandazione, lasciano Palermo per rifugiarsi nel piccolo paese d’origine, Monteforte, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. È il paese dove Valentino è nato e dove ha lasciato la donna dei suoi sogni. L’impatto con la nuova realtà non risulterà per nulla facile perché il contesto in cui i due amici andranno a vivere è ben diverso da quello che si erano immaginati. Il paese è pieno di anziani che mormora e pettegola tra piazza, chiesa, bar e barbiere. Salvo comincia a pensare ch l’unica soluzione per sopravvivere è quella di sfruttare la pensione degli anziani quella della suocera e di ogni zio e zia provvisto di una entrata utile.

Gli anziani vengono costretti a delegare la gestione della loro vita, dall’alimentazione alla salute, a Salvo e Valentino che hanno le deleghe per il ritiro delle pensioni. Per un po’ la cosa funzione, ma poi uno dopo l’altro gli anziani trapasseranno, gettando Salvo nella più completa disperazione. Irriducibile e ostinato, convince Valentino a sposare la zia Lucia per garantirsi con la sua pensione il futuro. Niente tuttavia andrà secondo i suoi piani…

Andiamo a quel paese, film stasera in tv su Canale 5: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=qJSRRQXwIgw

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore