Home / MUSICA / News Musica / Andrea Bocelli canta l’Ave Maria a sorpresa durante un matrimonio
Andrea Bocelli

Andrea Bocelli canta l’Ave Maria a sorpresa durante un matrimonio

Andrea Bocelli ha voluto fare un regalo inaspettato ad una coppia di sposi mentre celebravano il matrimonio.

Il tenore, in vacanza a Portovenere con la famiglia, diretto alla Chiesa di San Pietro, per un momento di raccoglimento, si accorge della celebrazione di un matrimonio. Non vuole disturbare, sta per uscire poi all’improvviso cambia idea e decide di regalare un momento indimenticabile alle persone che in quel momento stanno pronunciando il dinanzi all’altare: intona a sorpresa l’Ave Maria di Schubert.

Queste le parole di Andrea Bocelli dopo aver suonato l’organo della chiesa e aver cantato l’Ave Maria di Schubert:

Mi sono avvicinato alla chiesa perché desideravo pregare. C’era un matrimonio, non era possibile. Mi stavo già allontanando, quando sono stato riconosciuto. Mi è stato chiesto se volessi fare una sorpresa agli sposi. Mi è venuto in mente il credo attribuito a San’Agostino: chi canta, prega due volte. E così, ho cantato…

La custode della chiesa ha raccontato di essere stata avvicinata da una signora che si è presentata come la moglie di Andrea Bocelli e che ha chiesto il permesso per uno dei tenori più noti al mondo, di suonare l’organo e cantare per gli sposi come regalo. La donna estasiata ha poi riferito che:

   …… è arrivato lui, si è sistemato sull’angolo, senza farsi notare, sino al momento in cui non si è seduto all’organo ed ha cantato. Alla fine è andato via, discreto, proprio come era venuto, prima che qualcuno lo potesse ringraziare. Ho avuto solo il tempo di fare una foto, perché se una cosa del genere la racconti magari non ci crede nessuno.

Poche le immagini in rete e di scarsa qualità, ma sufficienti ad immortalare il fantastico momento. Un dono nuziale certamente gradito dai novelli sposi!

Guarda il video dell’Ave Maria di Schubert cantata da Andrea Bocelli per gli sposi.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zucchero concerti arena verona 2017 biglietti

Zucchero: cinque nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio 2017 – biglietti

Zucchero torna live in Italia nel 2017 con 5 nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio. Scopri date e biglietti. Uscito anche il cofanetto edizione speciale.

error: Content is protected !!