Home / SPETTACOLO / News Spettacolo / Andrea Bocelli: uno speciale in tv con ospite Ariana Grande
andrea bocelli e ariana grande

Andrea Bocelli: uno speciale in tv con ospite Ariana Grande

Il prossimo 11 dicembre 2015 andrà in onda su Rai 1 lo speciale dedicato all’ultimo album di Andrea Bocelli a cui parteciperà come ospite anche Ariana Grande.

Inoltre, il tenore e la popstar del momento saranno probabilmente ospiti speciali del Festival di Sanremo 2016 per presentare alla platea dell’Ariston il loro duetto E più ti penso, brano (già cantato da Il Volo) che fa parte dell’ultimo album del famoso tenore italiano intitolato Cinema.

Prima della partecipazione al Festival della canzone italiana, Ariana Grande sarà ospite di Andrea Bocelli nello show televisivo che vedrà protagonista il tenore italiano. Lo spettacolo che Rai 1 dedica al nuovo progetto discografico dell’artista si intitola Andrea Bocelli – Il mio cinema e sarà condotta da Massimo Giletti con la partecipazione di grandi ospiti: Rita Ora, Belen Rodriguez, l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain, Lola Ponce e la cantante Arisa. Madrina d’eccezione dell’evento sarà Sophia Loren.

Lo speciale di Rai 1 sarà dedicato all’ultimo album Cinema, la raccolta incisa in cinque lingue in cui Andrea Bocelli reinterpreta le più affascinanti colonne sonore del cinema internazionale. Nel disco oltre alla collaborazione con Ariana Grande c’è anche quella altri artisti come Nicole Scherzinger e  il coro di voci bianche della Cappella Sistina.

In una intervista nella trasmissione Che tempo Che Fa, Andrea Bocelli ha raccontato di aver conosciuto la pop star Ariana Grande grazie ai suoi figli e che gli è venuta l’idea di una collaborazione con la precisa finalità di cogliere l’opportunità di avvicinare in questo modo anche i giovanissimi alla musica classica superando tutti i pregiudizi che i due mondi musicali (il mondo del pop e quello della musica classica) riservano l’uno verso l’altro.

Certo è che il duetto Bocelli-Ariana, E più ti penso, è stato sicuramente un efficace richiamo internazionale e da più parti si vocifera che potrebbe portarli diritti alla nomination ai prossimi Grammy per il miglior duetto dell’anno.

Video duetto Bocelli e Ariana


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

panariello conti pieraccioni lo show

Panariello Conti Pieraccioni Show: nuove date a Firenze in gennaio 2017 – biglietti

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni aggiungono due nuovi spettacoli a Firenze in gennaio 2017. Scopri info e biglietti.

error: Content is protected !!