Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Andrea Nardinocchi da venerdì in radio con ‘Persi Insieme’

Sarà in radio e in digitale da venerdì 7 giugno, ‘Persi Insieme’, il nuovo singolo di Andrea Nardinocchi. Il brano, scritto musica e testo dall’artista bolognese, vede la preziosa collaborazione di Michele Canova (Tiziano Ferro, Jovanotti, Giorgia) alla produzione.

«Questa canzone – racconta Nardinocchi – è nata facendo un collage di tante fotografie della mia infanzia mescolate insieme. Anche questo brano, come tutti gli altri del disco, è arrivato così, tutto insieme nella mia mente, dal ricordo del grembiule che avevo alle elementari e alle parole delle maestre “troppo distratto anche se studia parecchio”».

‘Persi Insieme’ sarà uno dei brani in scaletta durante il Dj set che Andrea Nardinocchi terrà il prossimo 21 giugno a Milano in occasione di ‘Yahoo! On The Road’. Andrea salirà sul palco dopo Fabri Fibra per chiudere la tappa italiana del Festival dell’innovazione che Yahoo! sta portando in tutto il mondo

È passato meno di un anno dalla “discesa in campo” di Andrea Nardinocchi che proprio un anno fa appunto pubblicava su youtube il video del suo singolo di debutto ‘Un Posto per me’, brano che in pochi mesi ha permesso al giovane cantaproduttore bolognese di farsi conoscere da pubblico, addetti ai lavori e critica, conquistandosi l’etichetta di “nuovo volto della musica italiana”. Mentre il 2012 si chiude con un esclusivo live set per il debutto italiano di Vevo, il 2013 si apre con la partecipazione di Andrea al 63° Festival di Sanremo dove presenta il suo secondo singolo ‘Storia Impossibile’, che aggiunge un’altra medaglia nel petto di questo giovane artista. I mesi si susseguono tra promozione e attività live (Andrea è stato scelto, ad esempio, per aprire il concerto milanese dell’acclamato artista multimediale Woodkid, ha duettato con Giuliano Sangiorgi per la rassegna Generazione XL e ha appena firmato un contratto di collaborazione con Barley Arts per un prossimo progetto di esibizioni live).

‘Un posto per me’, ‘Storia Impossibile‘ e ‘Persi insieme‘ fanno parte del disco di debutto ‘Il Momento Perfetto’, pubblicato da Giada Mesi su etichetta Capitol lo scorso febbraio, che contiene inoltre altre 9 canzoni inedite firmate dallo stesso Andrea (testo e musica): ‘Il Momento Perfetto’, ‘Le Labbra Screpolate’, ‘Non Mi Lascio Stare’, ‘Bisogno Di Te’, ‘Con Uno Sguardo’, ‘Amare Qualcuno’, ‘Come Stai’. Oltre a Danti dei Two Fingerz nel brano ‘Le pareti’, il disco vede la partecipazione di uno dei principali esponenti del mondo hip hop italiano, Marracash con cui Andrea duetta in ‘Tu Sei Pazzo’.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.