Andrea Senatore: parte domani il Vulkan European Tour 2015

Domani 8 settembre parte il Vulkan European Tour 2015 di Andrea Senatore con 4 appuntamenti live in Germania, Francia e Lussemburgo.

Lo spettacolo dell’artista pugliese sarà un vero e proprio concentrato di energia grazie alle sonorità techno, cinematiche e chillwave della musica elettronica unite a effetti visivi suggestivi attraverso il video-mapping 3D.

Il Vulkan European Tour 2015 di Andrea Senatore esordirà domani presso il Frollein Langner di Berlino, città fondamentale per la musica electro europea che ha ispirato il primo singolo Vulkan estratto dall’album omonimo, per l’occasione cantato proprio in tedesco. Il tour continuerà poi il 10 settembre al Silodom di Saarbrucken, l’11 a  La Chaouée di Metz per poi concludere il 12 settembre al Rocas di Lussemburgo.

Andrea Senatore ha ricevuto consensi fina dall’uscita del suo disco d’esordio Primatoid nel 2007, allora sotto il nome d’arte Cynic. Sempre nello stesso anno, l’artista inizia una collaborazione con il violoncellista Giovanni Sollima con cui scrive e pubblica nel 2012 l’album De/Nucleo. Oltre alla collaborazione con il musicista, Andrea Senatore ha lavorato insieme ai Radiodervish e si è esibito tra gli altri con Max Gazzè, Niccolò Fabi e Roby Lakatos.

Nel 2014, dopo 8 progetti tra sue produzioni e remix distribuiti in digitale, Andrea Senatore pubblica l’album Vulkan, il secondo dalla distribuzione fisica, che ha vinto il PugliaSounds Records.

Guarda il video ufficiale di Vulkan

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.