Home / MUSICA / Album / Angelo Branduardi: uscito il nuovo doppio album Da Francesco A Francesco
angelo branduardi nuovo album da francesco a francesco

Angelo Branduardi: uscito il nuovo doppio album Da Francesco A Francesco

Esce oggi mercoledì 8 giugno 2016 Da Francesco A Francesco il nuovo album doppio di Angelo Branduardi che riunisce in un collegamento ideale Papa Francesco e il Santo d’Assisi.

Angelo Branduardi: Da Francesco A Francesco è il nuovo doppio album

E’ un unico digipack che riunisce due fra i dischi più rappresentativi della sua produzione musicale, Futuro Antico I (1996) e L’infinitamente piccolo (2000). Nell’album Futuro Antico Angelo Branduardi riprese musiche sacre e profane medievali con canzoni dei trovatori e canti devozionali. Ne L’infinitamente Piccolo, uscito in occasione del Giubileo del Duemila, il cantautore ha invece cantato in dodici brani le parole di San Francesco tratte dalle Fonti Francescane. Il disco ha ottenuto il doppio disco di platino (solo per quanto riguarda il mercato italiano), e ad esso è seguito un lungo tour europeo.

Il “menestrello” lombardo ha voluto riproporre in occasione del Giubileo della Misericordia del 2016 voluto da Papa Francesco questi sui due lavori discografici nel segno di quella Misericordia che “rende l’uomo capace di lode a Dio… Ho considerato che il mio lavoro su Francesco d’Assisi, composto in tempi non sospetti, fosse più che mai vivo e di attualità.”

ACQUISTA L’ALBUM IN SCONTO SU IBS

Angelo Branduardi: il Cantico delle Creature


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!