Home / CINEMA / News Cinema / Animali Fantastici e Dove Trovarli: trama e recensione del nuovo film dell’universo di Harry Potter
animali fantastici e dove trovarli trama recensione

Animali Fantastici e Dove Trovarli: trama e recensione del nuovo film dell’universo di Harry Potter

Esce nei cinema italiani giovedì 17 novembre 2016 l’atteso Animali Fantastici e Dove Trovarli, distribuito in 2D, 3D ed IMAX nelle sale selezionate. Di seguito trama, recensione e trailer della pellicola.

Animali Fantastici e Dove Trovarli: trama

Siamo nel 1926. Il giovane Magizoologo Newt Scamander (il cui libro di testo è tra quelli studiati ad Hogwarts da Harry Potter) ha visitato il mondo in lungo e in largo per trovare e catalogare tutte le creature magiche possibili. Una volta giunto a New York, il No-Mag Jacob (ossia un Babbano americano) causa la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt custoditi dentro la sua incredibile valigetta lasciata nel posto sbagliato. Le creature liberate potrebbero essere una minaccia sia per i maghi sia per i babbani della grande mela e non solo.. Partirà così una caccia sfrenata insieme ai maghi americani che aiuteranno Newt in questa prima avventura della nuova saga.

Animali Fantastici e Dove Trovarli: recensione

Per i nostalgici del mondo di Harry Potter, dopo 5 anni dal capitolo conclusivo della saga cinematografica, è arrivato ora l’entusiasmante inizio di una nuova era, il primo di cinque nuovi film. Animali Fantastici e Dove Trovarli è infatti ambientato molti anni prima che Voldemort arrivasse al potere ed è un’avventura completamente inedita che ci riporta nel magico mondo creato da J.K. Rowling. Distribuito da Warner Bros. Pictures, il film è diretto da David Yates (come gli ultimi quattro Harry Potter) e segna il debutto della stessa J.K. Rowling alla sceneggiatura.

Effetti speciali spettacolari, misteri, creature stupefacenti e un cast incredibile sono gli ingredienti “magici” che fanno di Animali Fantastici e Dove Trovarli un film mozzafiato, che apprezzeranno sia i tantissimi appassionati del mondo di Harry Potter sia quelli che si avvicinano per la prima volta alle storie di J.K. Rowling. A dare un tocco in più alla pellicola è sicuramente l’interpretazione del premio Oscar Eddie Redmayne che porta sul grande schermo un perfetto Newt Scamander, schivo ma curioso, a volte pasticcione ma coraggioso. Un’interpretazione che impreziosisce ulteriormente quella del resto del cast, che include Colin Farrell nei panni di Percival Graves, Jon Voight, Ron Perlman, Ezra Miller, Dan Fogler che interpreta il pasticcione No-Mag Jacob e Johnny Depp come Gellert Grindelwald.

Animali Fantastici e Dove Trovarli: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!