Home / CINEMA / News Cinema / Animali Notturni: trama e recensione del nuovo thriller di Tom Ford
Animali Notturni trama e recensione

Animali Notturni: trama e recensione del nuovo thriller di Tom Ford

È in uscita nei cinema italiani da giovedì 17 novembre 2016 il film Animali Notturni di Tom Ford. Il regista torna alla ribalta cinematografica a sette anni dallo splendido A Single Man, con un magistrale thriller psicologico vincitore del Leone d’Argento Gran Premio Giuria al Festival di Venezia. Il cast del film è di grande rilievo con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Aaron Taylor-Johnson e Michael Shannon.

Animali Notturni: trama

A Los Angeles una mercante d’Arte, Susan Morrow, fa una vita agiata ma noiosa con il nuovo marito Hutton Morrow. Mentre il marito è in viaggio per lavoro, Susan riceve un pacco. È un romanzo intitolato Nocturnal Animals scritto dal suo ex marito, Edward Sheffield, che Susan non vede da anni. Oltre al manoscritto c’è anche un biglietto di Edward che incoraggia Susan a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città. Susan si immerge nella lettura notturna e scopre che il romanzo è dedicato a lei ma il contenuto è molto violento. Questo la sconvolge e la donna comincia a ricordare i momenti più intimi della loro storia d’amore intuendo che quel racconto è una specie di crudele vendetta, che la porta a rivalutare le sue vecchie decisioni e a riscoprire dei sentimenti che credeva di non avere più. Più avanza la lettura del romanzo e più la resa dei conti si farà vicina..

Animali Notturni: recensione

Animali Notturni è una riuscitissima pellicola di tensione ispirata a grandi della storia del cinema come Stanley Kubrick, Brian De Palma e Alfred Hitchcock. Il film è intriso di una tensione costruita su un equilibrio tra violenza e bellezza in un crescendo coinvolgente. Splendido il tratteggio narrativo e visivo della protagonista interpretata splendidamente da Amy Adams, che è riuscita a passare dall’immagine sofisticata e glaciale dell’inizio del film ad una trasfigurazione violenta e cupa del personaggio nel momento in cui il suo passato travolge gli schemi della storia. Narrativamente è una pellicola mozzafiato che merita assolutamente una visione sicuramente indimenticabile.

Animali Notturni: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Robinù trama recensione film Michele Santoro

Robinù: trama e recensione del film di Michele Santoro sulla criminalità infantile a Napoli

Robinù è il film documentario al cinema di Michele Santoro sulla criminalità infantile a Napoli Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!