Anna Calvi al ‘Sexto Nplugged’ a Luglio 2015

anna calvi 2014

In rapidissima ascesa dopo il suo omonimo disco d’’esordio del 2011, in pochi anni Anna Calvi è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo all’’interno del panorama musicale contemporaneo.

Reduce da un 2014 ricco di live e partecipazioni ad eventi di grande rilievo, Comcerto annuncia oggi il ritorno in Italia di Anna Calvi insieme a Patrick Wolf.
Oltre alla pubblicazione del suo EP, ‘Strange Weather‘, prodotto da Thomas Bartlett, la scorsa estate la cantautrice inglese si è esibita in alcuni tra i più importanti festival d’Europa, e a settembre ha collaborato con Marianne Faithfull al Live with Jools Holland della BBC. Dopo aver aperto il concerto di Morrissey alla O2 Arena di Londra, Anna Calvi ha concluso il 2014 con la Heritage Orchestra, esibendosi, in un live sold out, insieme alla sezione d’archi e al coro femminile dell’orchestra nella Chiesa di St. Johns a Londra.

In occasione dei festeggiamenti per il decimo anniversario di Sexto ‘NpluggedAnna Calvi ritorna in Italia per riproporre la sua straordinaria performance londinese, questa volta insieme alla Sexto Orchestra Ensemble. Ad aprire il suo live, come già detto, Patrick Wolf.

Il suo secondo album ‘One Breath‘, uscito nell’Ottobre 2013, è un album più personale rispetto al pluripremiato album d’esordio. Gli elementi caratteristici del debutto di Anna Calvi rimangono, ma ‘One Breath’ è più istintivo e insistente, rivelando un’ampia gamma di texture ed emozioni. In questo disco l’artista si presenta più matura, più consapevole, padrona dei propri mezzi espressivi. Il singolo ‘Piece by Piece’ ne è un perfetto esempio.
Voce ammaliante, accompagnata dall’inseparabile chitarra, Anna Calvi crea musica passionale, viscerale ed intensa, e i suoi live lo confermano.

Questi i dettagli del concerto, la cui organizzazione è a cura della Comcerto:

ANNA CALVI & Sexto Orchestra Ensemble
Special guest: Patrick Wolf

SABATO 25 LUGLIO
SESTO AL REGHENA – SEXTO ‘NPLUGGED

Piazza Castello, 33079 (PN)
Prezzo biglietto: 20 euro + d.p.
Prevendite disponibili su: www.vivaticket.it

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.