Home / TV E TALENT / News TV / Anno Domini – La Bibbia Continua: primo episodio della nuova mini serie su Canale 5
anno domini serie tv

Anno Domini – La Bibbia Continua: primo episodio della nuova mini serie su Canale 5

Prende il via questa sera, domenica 21 febbraio 201, alle ore 21:20 su Canale 5 la fiction Anno Domini – La Bibbia Continua. In attesa della Pasqua, la rete ammiraglia Mediaset propone per 4 settimane la miniserie prodotta da Roma Downey e Mark Burnett per il network americano NBC. È un adattamento televisivo ispirato agli Atti degli Apostoli e alle lettere di San Paolo che racconta gli avvenimenti che seguono alla crocifissione e alla resurrezione di Gesù con particolare attenzione alle reazioni del mondo politico e religioso dell’epoca.

La miniserie vanta numeri da vero e proprio kolossal, con un budget di 22 milioni di dollari, una troupe di 400 persone, tra attori, comparse e tecnici. Un team di 47 esperti, fra sceneggiatori, teologi, consiglieri e studiosi biblici. Nella miniserie, massima attenzione è stata rivolta alle ambientazioni e ai costumi, ricostruiti nei minimi dettagli grazie a scrupolose ricerche iconografiche e storiche. Gli esterni sono stati girati a Ouarzazate, in Marocco, e le riprese hanno coinvolto tecnici e attori provenienti da tre continenti: Europa, Africa, America.

Anno Domini – La Bibbia Continua: trama 1 puntata

Il primo episodio inizia dal processo che condanna Gesù, interpretato dall’attore argentino Juan Pablo Di Pace, alla crocifissione. Poi prosegue con la descrizione della nascita della nuova religione ad opera degli apostoli che riescono nonostante le rivolte, oppressioni e persecuzioni, ad ampliare la comunità cristiana affidando ai nuovi membri il compito di diffondere gli insegnamenti del Messia ovunque.

Gli Apostoli sono cacciati dalle autorità del tempio guidate dal sommo sacerdote Caifa (Richard Coyle) e dai soldati di Ponzio Pilato (Vincent Regan) e per loro comincia la lotta per la sopravvivenza. Nonostante gli ostacoli il numero dei fedeli della nuova religione aumenta rapidamente e ciò originerà nuove sfide e un’importante crescita – anche psicologica – per Pietro (interpretato da Adam Levy), Giovanni (Babou Alieu Ceesay) e Maria Maddalena (Chipo Chung).


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!