Home / TEMPO LIBERO / Libri / Antonello Venditti pubblica il 28 aprile il nuovo libro Nella Notte Di Roma
Antonello Venditti

Antonello Venditti pubblica il 28 aprile il nuovo libro Nella Notte Di Roma

Antonello Venditti pubblicherà il prossimo 28 aprile il suo nuovo libro di racconti intitolato Nella Notte Di Roma dove si parlerà di un incontro casuale, di una città sospesa vittima dei suoi vizi capitali.

Nella Notte Di Roma, il nuovo libro di Venditti

L’ultimo libro scritto dal cantautore romano è stato pubblicato nel 2009 e si intitolava L’importante è che tu sia infelice. L’annuncio della data di pubblicazione è stata data sul suo profilo Facebook direttamente dal cantante che ha illustrato il nuovo libro edito da Rizzoli affermando:

Quali sono i vizi di cui Roma e i romani si macchiano quotidianamente, ormai quasi senza accorgersene? In questo pamphlet appassionato, feroce e al tempo stesso ironico come è nel suo stile, Antonello individua i veri peccati capitali di Roma: dal peccato di bruttezza, responsabile per esempio della devastazione architettonica di ampie parti della città, al clientelismo che s’impara fin da piccoli, fino al peccato di purezza che, in un mondo spietato e orientato esclusivamente al profitto, è decisamente il più grave. Attraverso la sua voce, Venditti rivolge un appello a Roma e all’Italia per salvare la sua città, tracciando al contempo un percorso esistenziale fatto di musica e ricordi.

Nella Notte Di Roma, copertina del libro

Inoltre Antonello Venditti incontrerà i suoi fan lo stesso giorno dell’uscita del libro, il 28 aprile 2016, in Galleria Sordi alle ore 18:00 per presentare il racconto Nella Notte Di Romaper il 28 aprile a Roma? Ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore nella sua pagina ufficiale di Facebook, dove ha anche pubblicato in anteprima la copertina del libro, che riproponiamo di seguito.

venditti il libro nella notte di roma

L’annuncio della presentazione del libro


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!