Home / MUSICA / Album / Antonino: ecco Nottetempo, il nuovo atteso album – audio
antonino spadaccino 2016

Antonino: ecco Nottetempo, il nuovo atteso album – audio

Oggi venerdì 22 aprile 2016 è uscito il nuovo album di Antonino Spadaccino intitolato Nottetempo su etichetta Universal Music, in digital download, sulle piattaforme streaming e nei negozi tradizionali.

È davvero un grande ritorno quello di Antonino che dopo quattro anni dall’ultimo progetto, torna da oggi sulla scena musicale italiana con il nuovo lavoro discografico. Nottetempo, che include 8 brani inediti tra cui il singolo di anticipazione Ali Nere, rappresenta un vero e proprio punto di svolta nella vita artistica di Antonino che si propone ora al suo pubblico con un disco caratterizzato in primis dalla piena consapevolezza di sé e una maggiore maturità. Infatti nell’album il cantante pugliese ha messo tutto se stesso scrivendo i brani, ricercando attentamente le sonorità per realizzarli al meglio fondendo R&B (suo mondo musicale prediletto) e una moderna EDM, passando per la combinazione di elementi ritmici acustici con l’elettronica di sostanza dei moog e dei prophet. Ciò che ne è risultato è una perfetta unione tra analogico e digitale che richiama anche un respiro più internazionale, specialmente oltreoceano.

Una mattina di ottobre di non molto tempo fa – racconta Antonino – mi sono svegliato e ho realizzato quanto fossi cambiato più negli ultimi tre anni che nei passati 30. Per questo nuovo viaggio musicale ho rubato tempo alla notte, ho speso bene i miei giorni e ho cominciato a guardare il mondo con la più vera delle prospettive… La Mia. Questa è la mia musica, questa è la mia vita, questo sono io. Questo è Nottetempo.

Per presentare ai fan Nottetempo, che vede tra l’altro alla produzione Luca Mattioni (già collaboratore di Emma Marrone), Antonino Spadaccino partirà con un instore tour che farà tappa nelle maggiori città italiane. La prima data è oggi stesso 22 aprile da Milano e vedrà il cantautore firmare le copie dell’album e perché no, fare tante foto con i suoi fan che sono rimasti fedeli in tutti questi anni. Di seguito tutte le date del tour instore.

antonino spadaccino nottetempo

ACQUISTA NOTTETEMPO SU IBS

Antonino Spadaccino: date instore 2016

  • 22 aprile al Mondadori Store di Milano (Via Marghera 28 – ore 18.00)
  • 23 aprile alla Discoteca Laziale di Roma (ore 15.00)
  • 24 aprile e al Centro Commerciale Katanè di Catania (ore 17.00)
  • 26 aprile alla Feltrinelli di Latina (ore 18.00)
  • 27 aprile un doppio appuntamento pugliese alle ore 15.00 al Centro Commerciale Santa Caterina di Bari e alle ore 18.00 alla Feltrinelli di Lecce
  • 28 aprile alla Feltrinelli di Napoli (Stazione – ore 18.00)
  • 30 aprile alla Feltrinelli di Salerno (ore 18.00)
  • 1 maggio al Centro Commerciale Tiburtino di Roma (ore 17.00)
  • 4 maggio alla Feltrinelli di Genova (ore 18.00)
  • 5 maggio alla Feltrinelli di Torino (ore 18.00)
  • 9 maggio alla Feltrinelli di Verona (ore 18.00)
  • 10 maggio alla Mondadori di Padova (ore 18.00)
  • 11 maggio alla Feltrinelli di Bologna (ore 18.00)

Antonino Spadaccino – Nottetempo audio


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!