Apocalypse Hitler documentario film stasera in tv 10 agosto: trama, curiosità, streaming

Il documentario Apocalypse Hitler è il film stasera in tv venerdì 10 agosto 2018 in onda in prima serata su Rete 4.

Il documentario Apocalypse Hitler è il film stasera in tv venerdì 10 agosto 2018 in onda in prima serata su Rete 4. La regia è di Isabelle Clarke e Daniel Costelle, per la produzione di National Geographic. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Apocalypse Hitler documentario film stasera in tv: trama

Adolf Hitler scrisse, nel 1924: “Una razza superiore e più potente scaccerà quelle più deboli” . Nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe divenuto di lì a pochi anni cancelliere e poi il Führer della Germania nazista. Nelle trincee della Prima Guerra Mondiale, artista fallito e solitario, avrebbe scoperto la sua personale missione per salvare la Germania. Una volta rientrato dal fronte, Hitler rappresentava semplicemente un fanatico ai margini della turbolenta vita politica tedesca, ma nel 1929 la terribile crisi economica segnò un decisivo punto di svolta. Spaventati dal caos e dalla minaccia comunista, i tedeschi votarono in massa per Hitler, la giovane e fragile repubblica di Weimar era in pericolo e pochi erano coloro che avrebbero potuto difenderla. Un’ombra nera e spietata si stava allargando sulla Germania, il nuovo Führer asseriva di volere la pace, ma si preparava alla guerra: l’Apocalisse.

Apocalypse Hitler documentario film stasera in tv: trama

Apocalypse Hitler è suddiviso in due episodi:

  • Episodio 1 – Le origini del male. Come riuscì Hitler a conquistare la Germania? Nessuno avrebbe descritto questo mediocre studente come colui che sarebbe diventato il dittatore della nazione: il Fuhrer.
  • Episodio 2 – Il Führer. 1929, La Germania affronta il terribile periodo di crisi e milioni di elettori si recano alle urne con la paura del ‘pericolo rosso’. L’ascesa di Hitler è inarrestabile così come la sua dittatura.

Apocalypse Hitler documentario film stasera in tv: curiosità

  • Il documentario fa parte della serie Apocalypse, che tratta di diverse figure storiche o eventi bellici che hanno caratterizzato la storia moderna dell’umanità.
  • Sono protagonisti del docufilm Mathieu Kassovitz, Doug Rand, Hans Baur.

Apocalypse Hitler streaming

Apocalypse Hitler streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Apocalypse Hitler documentario film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV