Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Arboretum: poker di date in Italia!

Arboretum

Gli Alboretum, il quartetto di Baltimora, arriva in italia per 4 date per presentare il quinto album, ‘Coming out of the fog’, in uscita a fine Gennaio sempre per l’etichetta Thrill Jockey.

‘Coming out of the fog’, è l’ultima tappa del viaggio degli Arbouretum, iniziato nel 2004 con ‘Long Live The Well-Doer’ con e proseguito nel 2007 con ‘Rites Of Uncovering’, con ‘Song of the Pearl’ del 2009 e poi con ‘The Gathering’ nel 2011 e si afferma come il loro album migliore e più significativo sino ad oggi.
Il quartetto di Baltimore formato da Dave Heumann (voce e chitarra), Corey Allender (basso), Brian Carey (batteria), e Matthew Pierce (tastiere, sintetizzatori, e percussioni ) sviluppa in questi nuovi brani lo stile unico, unione di folk- rock e psichedelia che da sempre ha caratterizzato il gruppo, dedicando qui una particolare attenzione e cura alla registrazione del disco e ad ogni singolo dettaglio sonoro. Il risultato è un album caldo, coinvolgente e curato che rivela ad ogni ascolto nuovi dettagli di rara bellezza.

‘Coming out of the fog’, che arriva a un anno di distanza da ‘Aureola‘, split che aveva visto la collaborazione di Arbouretum con Hush Arbors e due anni dopo ‘The Gathering’, sarà presentato in Italia dal vivo in ben quattro occasioni:

06 marzo 2013 – Torino – Blah Blah

07 marzo 2013 – Roma – Circolo Degli Artisti

08 marzo 2013 – Foligno (Pg) – Auditorium
ingresso: 8 euro

09 marzo 2013 – Savignano sul Rubicone (Fc) – Sidro Club
ingresso: 7 euro

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.