Arcade Fire: a settembre in arrivo nuova musica

Gli Arcade Fire pubblicheranno del nuovo materiale il prossimo 9 Settembre. Ad affermarlo è Revolt TV, che cita una fonte vicina alla band, che avrebbe affermato che entro l’autunno la band pubblicherà un nuovo singolo.
Il 9 Settembre, però, non sarà la data di pubblicazione del successore di ‘The Suburbs‘, bensì solo la data in cui questo singolo verrà distribuito. Un nuovo album arriverà comunque più avanti.

La conferma arriva da James Murphy, leader degli LCD Soundsystem, che sta attualmente lavorando alla produzione del disco con la band:

“L’album sta andando alla grande. Sono troppo coinvolto per poter stabilire verso quale strada sarà rivolto alla fine. Ma sarà un record davvero fantastico”.

In un’intervista dello scorso anno con MusicWeek, il manager della band Scott Rodger aveva confermato che gli Arcade Fire sarebbero presto entrati in studio con Murphy, per lavorare al quarto album. A quel tempo disse:

“Sono al lavoro con James MUrphy su tre o più canzoni, oltre che con Markus Dravs che da lungo tempo collabora con loro. Hanno un sacco di canzoni scritte – e questo è davvero un bel problema. Ci sono circa 35 pezzi degli Arcade Fire, che potrebbero riempire due album sicuramente”.

Murphy ha poi chiarito il suo ruolo nella registrazione dell’album:

“Loro sono così bravi che potrebbero autoprodursi, il mio ruolo  nella band dipenderà dalla canzone. Alcune volte mi capita di gironzolare dando suggerimenti, o suonando strumenti, altre volte li aiuto con gli arrangiamenti. Ci sentiamo parte della stessa band, perchè abbiamo condiviso per lungo tempo il palco durante il tour”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.