Arcade Fire: ‘Reflektor’ è il nuovo singolo e sarà presentato il 9 Settembre

Dopo la messa online di uno snippet lungo 40 secondi ed intitolato ‘Reflektor 9/9/9’ , gli Arcade Fire hanno confermato che lunedì prossimo, 9 Settembre, verrà presentato il nuovo singolo – ‘Reflektor’ appunto – primo estratto dal nuovo album.

Il regista Anton Corbijn, parlando con il The Daily Beast, ha rivelato che la band mostrerà in anteprima il videoclip legato alla canzone, durante la serata del 9 Settembre:

“Sto lavorando ad una canzone stupenda in questo momento: il nuovo singolo degli Arcade Fire. La canzone si intitola ‘Reflektor’ e potrete sentirla anche voi nella serata di lunedì”.

Quando gli è stato chiesto se poteva rivelare qualche dettaglio in più circa questo nuovo video, il regista ha aggiunto:

“Non posso dire molto più di questo, perchè sarà una sorpresa per tutti. Dovrete sintonizzarvi sulla TV nella serata di lunedì”.

Insomma, poco ha rivelato, ma abbastanza per capire che gli Arcade Fire sono pronti per tornare in scena. Dopo che ieri è stato messo online il video-trailer di ‘Reflektor 9/9/9’, molte erano le considerazioni circa cosa sarebbe accaduto il 9 Settembre alle 9pm. Ora lo sappiamo.
Il nuovo album della band arriverà, invece, il 29 Ottobre, ma per il momento è riserbo assoluto attorno a questo argomento. Certo è che alla lavorazione di questo disco ha collaborato James Murphy degli LCD Soundsystem, che ha detto:

“Penso che sarà un record grandioso. Sono impaziente di vederlo pubblicato. C’è molto di loro, e stanno lavorando come se non avessero bisogno di un produttore, in un certo senso. Non avevo idea di come sarebbe andata”.

Gli Arcade Fire pubblicarono il loro album di debutto ‘Funeral‘ nel 2004, seguito da ‘Neon Bible‘ del 2007 e l’apprezzatissimo ‘The Suburbs‘, uscito nel 2010.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.