Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Arctic Monkeys, il nuovo album ed i nuovi progetti…

Gli Arctic Monkeys sono attesissimi in Italia, ma pare che al momento la band abbia altri programmi.
Il bassista Nick O’Malley, intervistato in questi giorni dallo Spinner, ha infatti parlato del nuovo progetto discografico a cui la band sta dedicando anima e corpo. Il successore del controverso ‘Suck It and See’ sarà caratterizzato da canzoni più veloci.
Sul quinto lavoro in studio della band ha detto:

“E’ presto per parlare. Sinceramente non abbiamo ancora terminato una canzone per intero, perciò è difficile al momento definire come sarà il nuovo record. Ma adesso ci stiamo divertendo, suonando una sorta di canzoni veloci di un minuti, quindi questa potrebbe essere un’indicazione su come potrebbe essere”.

Il Batterista Matt Helders ha aggiunto che le ultime due pubblicazioni della band (il singolo ‘R U Mine?’ e la b-side ‘Electricity’) molto probabilmente non verranno incluse nell’album, ma sono un segno di come si sta evolvendo la musica della band.

“‘R U Mine’ ed ‘Electricity’ sono dei singoli a se stanti, ma come detto, queste canzoni mostrano esattamente come si sta evolvendo la nostra musica, quindi se devo dire in che direzione ci stiamo muovendo, beh, stiamo andando in quella direzione”.

Il batterista ha anche parlato del Record Store Day e dell’uscita del vinile di ‘R U Mine?, che li ha coinvolti in questa importante iniziativa.

“Penso che il Record Store Day doveva essere fatto, per far capire alla gente quanto sia importante acquistare musica in modo legale. E’ stato ottimo. La band è stata coinvolta e penso abbia fatto qualcosa di speciale per i suoi fans, dando loro un incentivo a comprare la musica piuttosto che scaricarla, suppongo. éer caso, la nostra pubblicazione è viola, ciò significa che è più accattivante anche per la vista. Non so il motivo per cui abbiamo scelto il viola. Ne abbiamo già fatto uno bianco prima”.

Quando è stato chiesto alla band il motivo per cui hanno scelto il viola, hanno candidamente risposto:

“Siamo grandi fans di Barney, il dinosauro.”

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.