Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Arctic Monkeys: nel 2013 arriva il nuovo album

Era una conferma ufficiale che i fan aspettavano da tempo. Ed a rompere il silenzio è Matt Helders, il batterista degli Arctic Monkeys, ha confermato che il nuovo disco della band sarà pubblicato entro quest’anno.

A due anni di distanza dall’ultima pubblicazione, il controverso album ‘Suck It and See’, la band inglese ha finalmente deciso di accontentare i fan impazienti, dopo aver loro dato un primo assaggio con i singoli ‘Electricity‘ e ‘Are U Mine?‘. Ma Helders, parlando con NME – in occasione della cerimonia degli NME Awards – ha detto che il nuovo album prenderà una nuova direzione, con atmosfere più rilassate. Il disco è stato registrato negli Stati Uniti e questo pare aver inciso molto:

“Sono stato nel deserto.. in moto. Non con Josh (n.d.r. Homme), no. La band sta lavorando insieme, solamente noi, scrivendo e producendo. (…) Non ci siamo imposti di terminare i lavori per una certa data. Siamo semplicemente rientrati in studio, perchè ci vuole sempre un po’ di tempo per rientrare nell’ottica”.

Ma uno degli argomenti più spinosi è certamente il sound del nuovo album, ma a questa domanda Helders ha semplicemente risposto con “2013“. Così la curiosità ha preso il sopravvento e quando gli è stato chiesto se pensa che l’album possa essere pronto entro quest’anno ha risposto:

“Beh, saremmo stupidi a fare un album nel 2013 e pubblicarlo l’anno dopo”.

Dal suo canto, Alex Turner, il frontman della band, ha precisato che tutto il nuovo materiale suonerà più duro e chiassoso dei precedenti lavori, ispirato dal successo avuto dal singolo ‘Are U Mine?‘, che vi proponiamo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.