Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Area Sanremo: iscrizioni prorogate all’8 ottobre 2015
area sanremo proroga iscrizioni

Area Sanremo: iscrizioni prorogate all’8 ottobre 2015

Il termine per le iscrizioni per i giovani artisti per iscriversi ad Area Sanremo edizione 2015/16 sono state prorogate fino all’8 ottobre 2015. Le candidature vanno presentate secondo le modalità e i documenti previsti dal bando pubblicato sul sito www.area-sanremo.it.

Mauro Pagani, direttore artistico di Area Sanremo, coordinerà per tutti gli iscritti i corsi tenuti da grandi professionisti (tra cui Ivano Fossati, Nina Zilli ed Emis Killa) al Palafiori di Sanremo (15-18 ottobre) mirati all’accrescimento professionale dei giovani talenti. Dal 19 ottobre si svolgeranno le selezioni della Fase Eliminatoria presso il Palafiori (Sanremo, Corso Garibaldi snc) da parte della apposita commissione dell’Area Sanremo.

La comunicazione della data e dell’orario dell’audizione verrà comunicata ai candidati via mail contestualmente alla convocazione ai corsi. Il calendario delle Selezioni della Fase Eliminatoria con il brano inedito, sarà redatto dalla direzione di Area Sanremo, seguendo l’ordine di arrivo delle domande di ammissione (l’organizzazione si riserva la facoltà di apportare eventuali modifiche al calendario per particolari problematiche certificate e/o necessità organizzative).

La Fase Eliminatoria individuerà i 40 giovani artisti che passeranno alla fase successiva in programma per il 5 e 6 novembre 2015 da cui emergeranno gli 8 artisti tra i quali la commissione Rai decreterà i 2 partecipanti al Festival.

Anche per questa edizione la radio ufficiale di Area Sanremo sarà Radio Italia che si occuperà della promozione radiofonica, spot mirati e news dedicate ai corsi e ai protagonisti del progetto.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

francesca michielin 2015

Gli Stadio lasciano a Francesca Michielin il posto all’Eurovision Song Festival 2016

Gli Stadio hanno scelto di non partecipare all'Eurovision Song Festival 2016 lasciando il posto a Francesca Michielin. Leggi di più.

error: Content is protected !!