Aretha Franklin nella Gospel Music Hall of Fame

E’ notizia di poche ore fa, quella che vedrebbe la regina del soul, Aretha Franklin, insignita dell’ambito titolo nella Gospel Music Hall of Fame. Il 14 Agosto si terrà la cerimonia che aggiungerà il nome di Aretha a quello di Dolly Parton ed Elvis Presley nella città di Hendersonville, nel Tennessee.
Aretha ha il merito di aver fatto conoscere a livello mondiale la musica gospel: nel 1972, infatti, pubblicò ‘Amazing Grace’ che diventò fin da subito uno degli album gospel più venduti nella storia con 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo, un record che ancora nessuno, da allora, ha saputo battere.
Assieme a lei, quest’anno, riceveranno l’ambito titolo anche Ricky Skaggs, the Hoppers, Dallas Holm, Rex Humbard e Love Song che si uniranno agli altri 150 artisti già presenti nella Gospel Music Hall of Fame.

L’ultima pubblicazione della Franklin risale allo scorso anno, con la pubblicazione di ‘A Woman Falling Out Of Love’ primo album in studio dal 2003, quando uscì ‘So Damn Happy’. E recentemente, Aretha ha anche ripreso con le esibizioni dal vivo, dopo il difficile periodo della malattia, che le ha fatto perdere molto peso.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.