Arisa in gara al Festival di Sanremo 2016 con il brano Guardando Il Cielo

Arisa torna in gara al Festival di Sanremo 2016, dopo la vittoria nelle Nuove Proposte 2009 con Sincerità e nella categoria Big nel 2014 con Controvento, con la canzone Guardando Il Cielo che porta lo stesso titolo del suo prossimo album, in uscita proprio durante lo svolgimento della kermesse canora.

L’anno scorso Arisa si è cimentata come “valletta” del festival a fianco di Carlo Conti con Emma Marrone e Rocio Mugnoz Moralez. Quest’anno invece torna nel ruolo che più le si addice, quello di cantante con il brano Guardando il cielo scritto da Giuseppe Anastasi. Durante la serata dedicata ai grandi cantanti italiani, Arisa interpreterà come cover Cuore di Rita Pavone, che a sua volta era una traduzione italiana di Heart (I Hear Your Beat) di Phil Spector, scritta da Barry Mann e Cynthia Weil. L’orchestra sarà diretta da Nicolò Fragile che è anche l’arrangiatore della canzone insieme a Giuseppe Barbera e alla stessa Arisa. Per la canzone in gara il direttore dell’orchestra del Festival di Sanremo sarà il Maestro Giuseppe Barbera.

Dopo l’appuntamento con il Festival 2016, Arisa sarà impegnata in una serie di appuntamenti Instore Tour nelle principali città italiane di cui a breve dovrebbero essere comunicate date e località. Durante gli incontri, la cantautrice presenterà Guardando Il Cielo, nuovo album di inediti che Arisa pubblicherà il 12 febbraio nato dalle molte collaborazioni con grandi artisti musicisti e poeti tra cui Giuseppe Anastasi, Federica Abbate, Alfredo Rapetti Mogol (in arte Cheope), Fabio Gargiulo, Stefano Galafate, Andy Ferrara, Andres Diamond, Don Joe, Carlo U. Rossi. Di questo suo lavoro Arisa ha detto:

Questo disco esprime il mio desiderio di ricongiungermi con la natura. Più passano gli anni, più io mi sento una donna libera dalle convenzioni di questo tempo. Ho maggiore fiducia nel futuro, da quando ho iniziato a crederci. Prima pensavo continuamente “e dopo?”; invece adesso ho un atteggiamento più positivo e propositivo, perché so che qualunque cosa accada, non potrà mai essere troppo brutta. Il singolo Guardando Il Cielo è una riflessione sulla condizione umana e sovrumana con una doppia coscienza, perché il punto d’osservazione è al tempo stesso e in cielo e dentro la mischia.

Tracklist dell’album di Arisa Guardando il cielo

  • Voce
  • Guardando il cielo
  • L’amore della mia vita
  • Fidati di me
  • Lascerò
  • Come fosse ieri
  • Una notte ancora
  • Una donna come me
  • Gaia
  • Cuore (Heart)
  • Per vivere ancora

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.