Arriva al cinema ‘Hungry Hearts’: i cuori affamati di Mina e Jude

content_hungryheartsposterita

Jude è americano, Mina è italiana. S’incontrano per caso a New York. S’innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano così in poco tempo dentro una nuova vita. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. E’ un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto dall’inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza.
Jude, per amore di Mina, la asseconda, fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile verità: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita, deve fare presto per salvarlo.
All’interno della coppia inizia una battaglia sotterranea, che condurrà ad una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono.

Questa è, nel suo complesso, la storia raccontata da ‘Hungry Hearts‘, la pellicola del regista Saverio Costanzo in uscita oggi in tutti i cinema d’Italia. Una storia d’amore che diventa ossessione, che si proietterà poi sulla salute del figlio.

«All’interno di questa storia non sappiamo chi ha ragione e chi torto. Per me l’importante è osservare la vita e i personaggi con tenerezza e dolcezza senza prendere posizioni ma partecipando alla loro scelta, al loro dolore».

Insomma, il regista si limita ad osservare i personaggi ed i loro comportamenti, lasciando il giudizio allo spettatore.
Ispirato al romanzo ‘Il Bambino Indaco’ di Marco Franzoso, la pellicola propone sul grande schermo la consolidata coppia Adam Driver e Alba Rohrwacher, che torna a farsi dirigere dal compagno dopo ‘La Solitudine dei Numeri Primi’.
L’attrice è stata premiata, per la sua interpretazione in questo film, con la Coppa Volpi allo scorso Festival del Cinema di Venezia, dove la pellicola è stata presentata in anteprima.

Qui una clip estratta, dal titolo ‘Tu Si Na Cosa Grande‘:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.