Arriva il 5 Dicembre al cinema ‘Oldboy’, il nuovo thriller di Spike Lee

Approderà nei cinema italiani il prossimo 5 Dicembre 2013, ‘Oldboy‘, il nuovo ed atteso film del regista Spike Lee, che annoverà – tra i suoi protagonisti – Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson e Sharlto Copley.

‘Oldboy‘ è un thriller provocatorio e viscerale che racconta la storia di Joe Doucette, un uomo che senza alcuna ragione apparente, viene improvvisamente rapito e tenuto in ostaggio in completo isolamento, per vent’anni. Al momento del suo rilascio inaspettato, e senza alcuna spiegazione, inizia una missione ossessiva per scoprire chi lo ha imprigionato, anche se quel che emergerà è che il vero mistero è il motivo della sua liberazione.

La pellicola è il remake dell’omonimo film coreano del 2003 diretto da Park Chan-wook, tratto dal manga di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya. Il film vinse il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2004.
Fa parte della cosiddetta “trilogia della vendetta” del regista, iniziata nel 2002 da ‘Mr. Vendetta’ e conclusa nel 2005 da ‘Lady Vendetta’.

Co-interpretato da Elizabeth Olsen e Sharlto Copley, il nuovo ‘Oldboy’ è diretto da Spike Lee, da una sceneggiatura di Mark Protosevich (Io Sono Leggenda; The Cell – La Cellula; Thor).
Il film è prodotto da Roy Lee, Doug Davison e Nathan Kahane.

Di seguito il trailer:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.