Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Arriva ‘Il Dittatore’ di Sasha Baron Cohen

Irriverente, sboccato, ironico e trasformista.
Questi sono gli aggettivi che possiamo affidare a Sasha Baron Cohen, dopo averlo visto all’opera in film come ‘Borat‘ e ‘Bruno‘.
Ma questa volta ha un copione scritto, quello di una figura molto attuale, ‘Il Dittatore’.
Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, questo dittatore non è certo un mix di clichè: un personaggio politicamente scorretto, circondato dallo sfarzo e dalle belle donne.
Ma quando arriva a New York per un incontro con la delegazione Onu, decide di utilizzare un sosia, scampando ad un attentato.
Comincia qua la sua avventura attraverso la scoperta della cultura americana, del modo di vivere nella democrazia, che – si evincerà – non essere così differente da quella delle dittature islamiche.

“L’America? Un paese costruito dai neri e di proprietà dei cinesi”.

Questa è una delle battute, scritte dallo stesso Baron Cohen, insieme a Alec Berg, David Mandel e Jeff Schaffer, che dice molto sull’idea di America che il film trasmette.

‘Il Dittatore’ arriva domani, venerdì 15 Giugno, nelle sale italiane, distribuito da Universal Pictures, ed una cosa è sicura: gli spettatori rimarranno entusiasti del film, in quanto l’ironia di Baron Cohen offre lo spunto per  riflettere anche sulla falsa democrazia, tipica di molte nazioni.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.