Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Arriva nei negozi e nei digital store ‘In Your Hands’, il nuovo album di Eliza Doolittle

Anticipato in radio da ‘Big When I Was Little’ e da ‘Let It Rain’, attualmente in radio, viene pubblicato il nuovo e secondo album di Eliza Doolittle ‘In your hands‘. Eliza ha iniziato a scrivere canzoni per il suo secondo album nel settembre 2011, appena terminato il tour mondiale di due anni a sostegno del suo primo album omonimo.

“Ero in Sudamerica per il tour e sono andata direttamente dalla Colombia a Los Angeles, per iniziare il lavoro. E da quel momento non ho mai smesso di scrivere”.

Una delle prime sessioni di registrazione è stata effettuata a Londra, con i compositori/produttori Steve Robson e Wayne Hector.
Nel bel mezzo del processo di registrazione l’equilibrio emotivo di Eliza si è frantumato. Aveva una relazione all’epoca che, nella prima magica fase, le aveva ispirato la composizione della delirante ‘Don’t Call It Love‘ e della euforica ‘Walking On Water‘.

“Ne ho scritte a tonnellate di canzoni così!”, ricorda ridendo. “Perchè per un po’ sono stata follemente innamorata. Ma ‘Walking On Water’ si distingueva tra le altre”. Poi la relazione si è troncata. Cosa che ha fatto scaturire due delle canzoni più importanti dell’album: la title track ‘In Your Hands’, e la sublime ‘No Man Can’. “Ascolto ‘In Your Hands’ e mi ricorda la desolazione, la rinuncia, la tristezza che provavo. Volevo solo stare con quella persona. Non vedevo nessun altro. ‘In Your hands‘ è nel suo complesso un intero viaggio ricco di esperienze, non solo una rottura. È un album di scoperta, di amore e di vita!”

La giovane londinese ha infiammato l’estate 2010 con ‘Pack Up’, ‘Rollerblades’ e ‘Skinny Genes‘ contenute nel suo album di debutto certificato platino in UK. I primi due singoli da soli hanno venduto oltre 700.000.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.