Arriva nei negozi ‘Hesitation Marks’, il nuovo disco dei Nine Inch Nails

L’attesa è finita: arriva oggi, martedì 3 settembre, nei negozi tradizionali ‘Hesitation Marks’, il nuovo atteso disco dei Nine Inch Nails. L’album, l’ottavo della carriera della band da 30 milioni di copie vendute nel mondo, è già disponibile negli store digitali ed ha debuttato al #2 posto della classifica di iTunes.

Il gruppo di Trent Reznor, l’uomo che ha portato l’industrial metal alle masse e ha vinto un Oscar per la colonna sonora del film ‘The Social Network’, torna dopo più di 5 anni di silenzio inaugurando la collaborazione con la Polydor Records con un disco registrato e prodotto insieme ad Atticus Ross e Alan Moulder. Accanto a Reznor in questo nuovo progetto troviamo Alessandro Cortini, Josh Eustis, Robin Finck, Trent Reznor e Ilan Rubin.

Annunciato dal singolo ‘Came back Haunted’ (QUI il video che porta la firma di David Lynch), ‘Hesitation Marks’ (il titolo richiama le ferite ai polsi dei suicidi) contiene 14 brani inediti molto elettronici con una virata punk-rock come ‘Everything‘, una ballata apocalittica come ‘Find my way‘ e un crescendo epico come ‘Various Methods of Escape’.
L’album, (con la direzione artistica di Rob Sheridan e la fotografia di Sheridan e Davye Ward) sarà disponibile in 4 differenti formati a cui corrispondono altrettante copertine ideate da Russel Mills (che firmo già nel 1994 la cover di ‘The Downward Spiral’ e molti altri lavori dei NIN dello stesso periodo). Ma non è tutto: da appassionato culture del suono, Trent Reznor ha previsto oltre ad una versione normale anche una per audiofili, masterizzata con maniacale attenzione ai dettagli cercando di essere il più fedele possibile al master di studio.

Questa la tracklist completa:
1) The Eater of Dreams
2) Cop of A
3) Came Back Haunted
4) Find My Way
5) All Time Low
6) Disappointed
7) Everything
8) Satellite
9) Various Methods of Escape
10) Running
11) I Would for You
12) In Two
13) While I’m Still Here
14) Black Noise

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.