Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Arriva nelle sale ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il Mare dei Mostri’, secondo capitolo della saga

Arriva oggi nelle migliori sale italiane ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il Mare dei Mostri’, secondo capitolo dedicato alla saga fantasy in cinque volumi dello scrittore Rick Riordan, diretto da Thor Freudenthal con protagonisti Logan Lerman, Alexandra Daddario e Stanley Tucci.

Questo film, che sarà distribuito anche in 3d, sarà da oggi – 12 settembre – in oltre 500 copie distribuito da 20th Century Fox. Questo secondo capitolo arriva a tre anni dal primo, ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini‘, che ha incassato circa 230 milioni di dollari in tutto il mondo.

Protagonista della pellicola è il giovane Logan Lerman, classe 1992 e considerato fra i giovani attori emergenti di Hollywood. L’attore, nato a Beverly Hills, sarà presto nelle sale anche con ‘Noah‘ di Darren Aronofsky, film biblico che lo vedrà al fianco di Russell Crowe e Anthony Hopkins. Ma Lerman sta anche per iniziare le riprese di ‘Fury‘ di David Ayer, con Brad Pitt e Shia LaBeouf.

Percy in questo film non si sente più l’eroe. – ha spiegato Lerman in una recente intervista – Si confronta con molti dubbi interiori e insicurezze. Al centro del film c’è l’importanza degli amici e della famiglia. Più quei legami sono forti, più possono aiutarti a superare momenti difficili. Posso relazionarmi con questi temi, crescendo ho avuto quei momenti di dubbio e ho fatto affidamento anch’io su quei legami.

Percy Jackson, dopo aver salvato l’Olimpo nel primo film, si ritrova nel campo dei Mezzosangue, che ospita e protegge i semidei, a confrontarsi con le sconfitte che gli infligge Clarisse (Leven Rambin), figlia del dio della guerra Ares, il silenzio di papà Poseidone e i dubbi sul suo destino. Non aiutano a chiarirgli le idee l’improvviso arrivo di Tyson (Douglas Smith) un fratello ciclope, figlio come lui del dio del mare e il ritorno di Luke (Jake Abel) semidio figlio di Ermes (Nathan Fillion), tanto arrabbiato con il padre per averlo sempre ignorato, da ordire una terribile vendetta. Per Luke, a capo di un gruppo di semidei ribelli, e per Percy, insieme al fratello, gli amici Annabeth, figlia di Atena (Alexandra Daddario) e il satiro Grover (Brandon T. Jackson) l’obiettivo, per quanto per scopi molto diversi, sarà ritrovare il vello d’oro, capace di riportare in vita qualunque creatura vivente.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.