Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Arriva ‘The Beatles: The Lost Concert’, il nuovo film-documentario sui Fab Four

L’11 Febbraio 1964, due giorni dopo la loro apparizione all’Ed Sullivan Show, i Beatles suonarono il loro primo concerto negli Stati Uniti, al Washington Coliseum a Washington, D.C.
Questo show, una perla rara della band, sarà incluso nel nuovo documentario ‘The Beatles: The Lost Concert’ che è stato mostrato al pubblico americano in tutti i teatri selezionati del Nord America, in anteprima dal 17 al 22 Maggio.

Questo film-documentario di 92 minuti, mostrerà l’arrivo del quartetto inglese in America e l’impatto che essi ebbero col pubblico e con i media oltreoceano, attraverso interviste ad amici, collaboratori, giornalisti ed i luminari della storia della musica, oltre che attingere immagini dall’archivio personale dei Fab Four.  Nella lista delle apparizioni ci saranno anche Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith, Chuck Berry, il producer inglese Mark Ronson, i giornalisti Maureen Cleave, Larry Kane e Ed Rudy, il promoter Sid Bernstein, la sorella di George, Louise Harrison, Albert Hammond Jr. e Nick Valensi degli Strokes, la cantante britannica Duffy, ed il fotografo Mike Mitchell che ha recentemente mostrato alcune foto scattate durante l’evento.

Il documentario inizia proprio l’11 Febbraio 1964, giorno in cui i Beatles viaggiarono su un treno che li portava da New York a Washington, D.C. dove avrebbero tenuto il loro primo concerto al Washington Coliseum, a cui assistettero le 8,092 persone, soprattutto ragazze.
8 Telecamere hanno filmato la loro performance composta da 12 canzoni, della durata di oltre mezz’ora, che includono successi planetari come ‘She Loves You’ e la cover ‘Twist and Shout’. Lo show dopo il montaggio, venne poi mostrato al pubblico americano solamente un mese dopo, attraverso in alcuni teatri e cinema del Paese, una proiezione a cui assistettero oltre 2 milioni di teenager.
Dopo questa proiezione, il film del concerto andò perduto e rimase su uno scaffale per oltre 47 anni, finchè la Screenvision non ha deciso di restaurare la pellicola e rimasterizzarla, creando questo progetto che è anche un cimelio immancabile per i fan: ‘The Beatles: The Lost Concert’.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.