Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Arriva ‘The Voice of Italy’, il nuovo talent show di Rai Due

Approderà domani sera, in prima serata, su Rai Due, il nuovo talent show ‘The Voice of Italy’, un format che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo fenomeno televisivo.
Quattro illustri coach – Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi – partiranno con la ricerca della voce più bella fra i concorrenti provenienti da tutta Italia che si sono “sfidati” con un’inedita selezione su internet.
Ma da domani, i giochi si faranno più duri, e – attraverso una nuova selezione che privilegerà il talento vocale, rispetto all’aspetto fisico – i quattro coach decideranno chi far entrare nella propria squadra.
Si, perchè per i giudici non sarà possibile vedere l’esibizione, ma solo ascoltando le voci, dovranno selezionare quelle che più li colpiscono, premendo il tasto ‘I Want You’.

Dopo questa prima fase di selezioni, inizierà la vera e propria ‘Battle‘: sarà il coach stesso a scegliere i due concorrenti della propria squadra che si sfideranno, guidati da un vero e proprio ‘Support Team‘ formato da produttori, musicisti e cantanti.
I vincitori di questa seconda selezione, passeranno alla terza fase del programma, i ‘Live Show’, in cui verrà preparata – assieme ai coach, coreografi ed un corpo di ballo – una vera e propria esibizione dal vivo, durante la quale sarà chiamato ad interagire anche il pubblico.
Il vincitore verrà decretato sia dal voto del pubblico a casa che dai giudici, e si assicurerà un contratto discografico.

Insomma, questo nuovo format sembra avere l’originalità necessaria per colpire il pubblico, oltre che celebrare il ritorno in tv del “caschetto d’oro” più celebre d’Italia.
Vedremo se gli ascolti ci daranno ragione.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.