Artista di strada a 80 anni: un’esibizione struggente – video

È conosciuta semplicemente col nome di Natalie, è una artista ottantenne molto nota a Melbourne (la sua città) dove ogni giorno esegue meravigliose performance musicali in strada incantando i passanti e guadagnandosi da vivere con le offerte ricevute. L’età ha intaccato il suo fisico ma non il suo talento, la sua passione e la sua bravura.

Siamo abituati a vedere sempre di più format e talent show che permettono ai giovani artisti (a volte bambini) di potersi esibire davanti a un vasto pubblico. Ma il musicista e l’artista anziano spesso viene dimenticato, lasciato solo, e spesso considerato, non più al passo coi tempi, “obsoleto”. Per la nostra società a volte sembra non esserci spazio per chi non ha più il vigore della giovinezza. Eppure quanta esperienza e quanto talento sono racchiusi in vecchi cuori colmi d’amore per la musica e l’arte!


In questo video è possibile vedere quanto sia vero che l’arte e la musica possono risiedere in un corpo vecchio e malandato dagli anni ma con un cuore pieno di sentimenti e di esperienza. Vogliamo allora farvi vedere un video (già  noto nel web) dove Natalie, nonostante la vecchiaia e l’evidente artrite deformante alle mani sa ancora regalare la sua arte, la sua passione, il suo grande talento. Un amore per la musica che incanta i cuori.

Video: esibizione di Natalie in un brano di sua composizione

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore