Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà, film stasera in tv su Rai 2: trama

Asterix & Obelix al servizio di sua maestà è il film in onda stasera in tv, venerdì 6 gennaio 2017, su Rai 2 in prima serata. Tra gli interpreti Gérard Depardieu, Edouard Baer, Catherine Deneuve, Dany Boon, Neri Marcoré. La pellicola è tratta dai fumetti Asterix e i Britanni e da Asterix e i Normanni di René Goscinny e Albert Uderzo. Di seguito trama e trailer.

Asterix & Obelix al servizio di sua maestà, film stasera in tv su Rai 2: trama

Siamo nell’antica Roma, nel 50 a.C., quando il generale Giulio Cesare decide di andare alla conquista della Britannia. La regina Cordelia a capo del paese ha un carattere forte e autoritario e non ha assolutamente intenzione di farsi sottomettere dai romani. La regina, consapevole di avere forze troppo scarse, manda l’araldo Beltorax in Gallia per chiedere l’aiuto di Asterix (Edouard Baer) e del grosso amico Obelix (Gérard Depardieu). Anche in Britannia infatti si è sparsa la notizia della magica pozione del druido Panoramix che rende invincibili.

Asterix e Obelix hanno intanto sono molto indaffarati perchè il capo ha affidato loro suo nipote Goudurix, un ragazzo impertinente appena arrivato da Lutezia, perché lo aiutino a crescere e a diventare un uomo. Quando Beltorax arriva per chiedere aiuto, i Galli decidono di consegnargli un barile di pozione magica e di assegnargli come scorta Asterix e Obelix. Ma anche Goudurix andrà con loro, dato che il viaggio sembra essere un’eccellente occasione per perfezionare la sua formazione. Dopo alterne vicende i galli durante una partita di rugby recuperano il barile che era stato loro rubato, ma nella fuga viene distrutto da una catapulta romana. Per sconfiggere l’armata di Cesare, Asterix dovrà inventare una nuova pozione, fatta solamente con acqua calda e..

Asterix & Obelix al servizio di sua maestà, film stasera in tv su Rai 2: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=FOMXQu4-rr4

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.