Autobahn Fuori Controllo: trama e recensione nuovo film con Nicholas Hoult

Autobahn – Fuori Controllo è il nuovo action movie in programmazione nei cinema italiani da giovedì 16 febbraio 2017. Il film diretto da  Eran Creevy ha un cast stellare con Nicholas Hoult, Felicity Jones, Ben Kingsley, Anthony Hopkins, Nadia Hilker. Ecco la trama, la recensione ed il trailer.

Autobahn – Fuori Controllo: trama

Un escursionista americano Casey (Nicholas Hoult) in viaggio in Europa, comincia a lavorare come corriere per un cartello di droga. In una discoteca di Colonia incontra una ragazza americana, Juliette(Felicity Jones). Tra i due scatta il classico colpo di fulmine. Casey fa il pusher per Geran (Ben Kingsley), un turco tossicomane, mentre lei, dopo alcune brutte esperienze fatte in America è alla ricerca di un bravo ragazzo. Casey per amore di Juliette abbandona la vita da criminale e cerca un lavoro legale. Purtroppo la ragazza scopre di essere malata e di avere bisogno con urgenza di un trapianto di rene.


Casey decide di violare il giuramento fatto alla sua amata e di tornare a lavorare per Geran, che ha un conto in sospeso con Hagen (Anthony Hopkins), un ricco e insospettabile uomo d'affari che è in realtà uno spietato ganster. Sarà l'ultimo lavoro di Casey accettato solo per avere il denaro per aiutare Juliette a fare l'operazione. Il lavoro consiste nel rubare un camion carico di droga ad Hagen. Ma Casey viene inseguito dalla banda di assassini al soldo del sofisticato e crudelissimo signor Hagen. Tra paurosi testacoda, percorsi in autostrada contromano, l'abile anche se esile Casey riesce a districarsi e a trovare sempre pronta un'altra macchina di cui impadronirsi per continuare la fuga. Ma ci andranno di mezzo anche degli innocenti….

Autobahn - Fuori Controllo: recensione

Autobahn rispetta tutte le regole del genere action movie con delle azioni spettacolari e degli stuntmen di bravura notevole. Il punto di forza del film sono le scene di inseguimento (magnifica quella dell'inseguimento in autostrada) e l'interpretazione dei premi Oscar Ben Kingsley e Anthony Hopkins, che sembrano veramente divertirsi nell'interpretare i rispettivi ruoli. Ben Kingsley è decisamente “chiassoso”e sopra le righe, mentre Anthony Hopkins è perfetto con quell’aria spaventosa che ricorda il suo vecchio personaggio Hannibal Lecter. Nel cast stellare ricordiamo anche le performance dell'affascinante Nicholas Hoult e della splendida Felicity Jones.

Autobahn - Fuori Controllo: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore