Home / MUSICA / Concerti / Avantasia: nel 2016 nuovo album e un concerto a Milano – biglietti
avantasia-tour-2016

Avantasia: nel 2016 nuovo album e un concerto a Milano – biglietti

Gli Avantasia torneranno nel 2016 con un nuovo album e un tour che farà tappa a Milano per un concerto imperdibile.

Tobias Sammet, frontman della band power metal tedesca Edguy, è tornato in studio di registrazione per lavorare sul nuovo capitolo discografico degli Avantasia.

Dopo The Mystery Of Time, uscito nel 2013 ed entrato nelle classifiche di Europa, Asia ed America arrivando in seconda posizione in Germania, il nuovo album degli Avantasia si intitolerà Ghostlights e uscirà nei primi mesi del 2016. In autunno però potremo ascoltare il primo singolo estratto dall’album che anticiperà il lavoro discografico del prossimo anno.

Il 4 marzo inoltre partirà da Berlino un tour europeo in cui gli Avantasia porteranno live i brani di Ghostlights senza dimenticare i vecchi successi della band. In Italia è prevista un solo concerto a Milano il 22 marzo all’Alcatraz e per gli amanti del genere sarà una data davvero imperdibile!

Ho passato molti mesi in studio – dichiara Tobias Sammet – lavorando segretamente ed in maniera ossessiva su qualcosa che rappresentasse un vero capitolo nella carriera degli Avantasia. Devo dire che gli Avantasia sono una fantastica valvola di sfogo per la mia creatività. Il nuovo materiale scritto dalla band è dinamico e decisamente differente ma il marchio Avantasia è presente. Sono orgoglioso di quanto fatto finora. E non vedo l’ora di tornare on the road e calcare i palchi europei. In passato è stato molto difficile organizzare un tour con gli Avantasia, visti gli impegni di ciascuno di noi nelle altre band. Ma adesso tutto ciò si sta concretizzando e siamo prontissimi! Si tratterà di un grande show, della durata di tre ore abbondanti, che porterà i fan nel mondo di Avantasia. I brani che eseguiremo dal vivo comprenderanno tutte la storia del gruppo: a partire da The Metal Opera fino a Ghostlights e tutto ciò che c’è stato in mezzo!

Gli Avantasia sono un supergruppo creato dal frontaman degli Edguy Tobias Sammet che volle fortemente costruire un progetto ambizioso: unire i migliori musicisti della scena power metal mondiale per mettere in musica e registrare una vera e propria opera metal. Nascono così The Metal Opera Part I e The Metal Opera Part II. Sono seguiti altri 4 album The Scarecrow, The Wicked SymphonyAngel of BabylonThe Mystery of Time.

LA DATA
22 marzo Milano, Alcatraz

Inizio concerti: ore 20.30
Apertura porte: ore 19.00

ACQUISTA I BIGLIETTI PER I CONCERTI IN VENDITA SU TICKETONE
i biglietti saranno in vendita dalle ore 15:00 di oggi giovedì 16 luglio


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!