Home / TV E TALENT / Telefilm / Baciato dal Sole: trama e anticipazioni della nuova fiction di Rai1 con Willwoosh
guglielmo willwoosh scilla in baciato dal sole

Baciato dal Sole: trama e anticipazioni della nuova fiction di Rai1 con Willwoosh

Baciato dal Sole è la nuova fiction di Rai 1 diretta da Antonello Grimaldi, già regista dei Cesaroni, che sarà articolata in 12 episodi suddivisi in sei appuntamenti (due per serata). Le prime 2 puntate andranno in onda il prossimo lunedì 22 febbraio 2016 in seconda serata.

Il protagonista è Willwoosh, al secolo Guglielmo Scilla, che è stato uno dei primi Youtubers italiani a raggiungere il successo con il suo canale pieno di parodie e gag molto divertenti. Scilla è stato ospite nell’ultima serata di Sanremo 2016 dove ha presentato la fiction e il personaggio che interpreta, Elio Sorrentino, un giovane artista che partecipa ad un talent show. Le riprese sono state girate alle Isole Tremiti e a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia.

trama di Baciato dal Sole

Elio Sorrentino, un ragazzo pugliese di 25 anni con il talento da cabarettista, decide di trasferirsi a Roma per partecipare ad un importante talent show denominato Re Per Una Sera con due motivazioni: una è quella di raggiungere il successo e l’altra è quella di ritrovare la madre che lo abbandonò quando era un bimbo di 4 anni. Elio riesce ad entrare tra i concorrenti e si mette in mostra come comico ed imitatore. La strada verso il successo è però ardua e piena di ostacoli anche perchè durante la sua partecipazione al programma entrerà nelle antipatie del direttore televisivo Ruben, che farà di tutto per fargli perdere la finale.

Ma ormai il giovane è entrato nel cuore del pubblico. Dopo il talent Elio conosce la nipote di Ruben che lo inizierà alla droga rafforzando in lui il senso di abbandono della madre. Ma il giovane artista non è solo: ha alle spalle la famiglia adottiva che lo ama molto e nutre per lui grande rispetto. Inoltre dalla sua parte ha anche una vera amica (che in realtà è innamorata di lui) che gli darà la forza di continuare a lottare … lui che è Baciato dal Sole.

Baciato dal sole: la recensione

La fiction, ambientata nel mondo della tv, promette davvero bene e sarà ricca di momenti di divertimento e sentimento. Nel cast, oltre al già citato Willwosh (Guglielmo Scilla), spiccano anche gli attori Giuseppe Zeno (il cattivo direttore del programma televisivo) reduce dal successo de Il Paradiso delle Signore, e Luigi Di Fiore, mentre i volti femminili saranno quelli di Nina Torresi e Barbara Bobulova. Proprio in questi giorni, viene inoltre trasmesso il promo della fiction in cui viene ricreata l’ambientazione tipica dei talent show tipo qelli che conosciamo come X Factor, Amici o The Voice

Guarda il promo della fiction Baciato dal Sole


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Vikings trama promo episodio 4×13 spoiler

Vikings: trama e promo episodio 4×13 (spoiler)

Vikings continua con l'episodio 4×13 la settimana prossima mercoledì 14 dicembre 2016 su History. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!