Ballando con le Stelle 2017: riassunto prima puntata 25 febbraio

Ballando con Le Stelle ha dato il via alla dodicesima edizione con un’esibizione del corpo di ballo e poi Milly Carlucci e Paolo Belli hanno dato il benvenuto a pubblico e telespettatori e presentato i 13 concorrenti in gara. La giuria è quella dell’anno scorso con Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli. I commentatori a “bordo campo” sono Sandro Mayer (conferma) e Roberta Bruzzone (novità). A sorpresa in questa edizione Valerio Scanu che si occuperà dei social. Il Ballerino per una Notte della prima puntata di Ballando con le stelle 12 è stato Roberto Mancini

Prima coppia: Stefano Oradei e da Anna La Rosa

La prima coppia a scendere in pista è quella formata da Stefano Oradei e da Anna La Rosa, giornalista politica, che si è presentata con un tutore al braccio fratturato un mese fa. La coppia ha dovuto rompere il ghiaccio esibendosi in un ballo piuttosto tecnico e difficile che è il Jive. L’esibizione non è stato un granchè (15 punti); Carolyn Smith si è dichiarata soddisfatta mentre la Lucarelli ha detto ‘Prometti bene, ho visto più inchiodati di te senza il braccio rotto’. Mariotto ha invece sfoderato il suo primo ZERO.

Seconda coppia: Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira

Martin Castrogiovanni e la maestra di ballo Sara Di Vaira si sono esibiti in un Boogie ed il pubblico ha acclamato la coppia al termine della loro esibizione. Carolyn Smith ha dichiarato che nelle prossime puntate vorrà vedere molto di più da loro, mentre per Zazzaroni invece Martin Castrogiovanni darà molte soddisfazioni. La Bruzzone è intervenuta da bordo pista per dire che la coppia non ha fatto vedere di divertirsi durante il ballo. I concorrenti hanno ottenuto un punteggio di 22 punti.

Terza coppia: Anna Galiena e Simone Di Pasquale

La coppia Anna Galiena e Simone Di Pasquale si è cimentata in un Mambo così scatenato che durante l’esibizione la ballerina ha perso il microfono. La giuria ha apprezzato la performance di ballo ed ha assegnato alla coppia un totale di un totale di 16 punti nonostante il secondo ZERO  della serata sfornato da Mariotto.

Quarta coppia: Christopher Leoni e Ekaterina Vaganova

Per Cristopher Leoni e Ekaterina Vaganova è stato previsto un ballo Freestyle lento. L’esecuzione secondo Fabio Canino è risultata priva di emozione e anche Carolyn ha riscontrato poca flessibilità nella coppiaessibile, mentre Mariotto senza mezzi termini definisce il ballerino “un pezzo di legno”. Anche la battuta della Lucarelli è stata pesante infatti ha detto: “Prima stava con l’Arcuri, ora si ritrova con qualcuna che è capace di fare qualcosa… scherzo!” Comunque ottengono 22 punti.

Quinta coppia: Giuliana De Sio e Maykel Fonts

Giuliana De Sio e Maykel Fonts si sono esibiti in un Charleston. Fabio Canino apprezza l’abbigliamento di Giuliana De Sio, ma per quanto riguarda il ballo afferma che non ci siamo. Carolyn Smith è delusa e si aspetta molto di più. La Lucarelli si aspettava di vedere un cigno ma – afferma – di aver visto la scimmia di Gabbani. ‘Peggio di così non potrà mai essere’, sentenzia Mariotto. La giuria vota l’esibizione della De Sio: la coppia si aggiudica 9 punti e vola l’ennesimo ‘zero’ di Mariotto.

Ballerino per una Notte: Roberto Mancini

A questo punto la gara ha avuto un momento di pausa perchè è arrivato sul palcoscenico di Ballando con le Stelle un elegantissimo Roberto Mancini, che è stato il Ballerino per una Notte. Milly Carlucci lo ha presentato raccontando di esseri comportata nei suoi confronti come una specie di stalker pu di riuscire nel suo intento e di falro partecipare a Ballando con le stelle in qualità di ospite. Non contenta la Carlucci lo sottopone anche ad un quiz calcistico.

Sesta coppia: Oney Tapia e Veera Kinnunen

Prima di esibirsi nel video di presentazione, Tapia ha raccontato di come ha perso vista e poi ha definito che comunque questo evento è stato per lui una benedizione. La coppia si esibisce in un Boogie e la loro performance è stata impressionante visto che lui è non vedente. Infatti il pubblico si è alzato in piedi come anche il giudice Mariotto. Per la Presidente di giuria la loro performance ha dimostrato il vero valore e il vero senso della danza. La coppia ha ricevuto molti complimenti e ha guadagnato il punteggio più alto, 38 punti.

Settima coppia: Martina Stella e Samuel Peron

Martina Stella è scesa in pista con Samuel Peron esibendosi in un Freestyle lento. Al termine dell’esibizione Carolyn Smith ha fatto i complimenti rivelando che Martina ha ballato nonostante un infortunio. Fabio Canino ha affermato:”La barbie di Impruneta mi ha sorpreso” mentre Zazzaroni ha aggiunto: “Mi sembri molto avanti rispetto gli altri concorrenti’. La Lucarelli si è rammaricata di non essere riuscita a trovare nulla di cattivo da dire sulla coppia. Punteggio: 35 punti

Ottava coppia: Antonio Palmese e Samanta Togni

L’ottava coppia formata da Antonio Palmese e dalla maestra Samanta Togni hanno eseguito un Tango sensuale. Sandro Mayer da bordo pista ha equiparato Palmese a Michele Morrone della scorsa edizione. Selvaggia Lucarelli ha sottolineato che Palmese per farsi notare dovrà fare molto di più nelle prossime puntate, mentre per la Smith invece deve fare meno. La coppia ottiene un totale di 21 punti.

Nona coppia: Fausto Leali e Ornella Boccafoschi

Per Fausto Leali e Ornella Boccafoschi il ballo della loro prima esibizione sulla pista di Ballando con le Stelle è stata una Salsa. Secondo la presidente di giuria Carolyn: “Il ritmo c’è, dobbiamo migliorare” mentre Fabio Canino lo ha invitato a sorridere di più e ad essere più rilassato. Faustino Leali nei panni di ballerino si è comunque aggiudicato un bel 20 punti.

Lacrime della De Sio dalla Sala delle Stelle e Mancini Ballerino

A questo punto c’è stato un collegamento dalla Sala delle Stelle che ha fatto vedere Giuliana De Sio quasi in lacrime: ” E’ colpa di un gioco al massacro di cui non sono all’altezza forse psicologicamente – ha dichiarato l’attrice – non voglio che ci sia il tiro al piccione. Questa sera è successo, sono molto preoccupata per me e per la mia salute mentale”. Milly Carlucci è intervenuta rassicurando l’attrice e dicendo che i giudizi seppur severi riguardo sempre ed esclusivamente i passi di danza.

Roberto Mancini si è finalmete esibito sulla pista di Ballando con le Stelle in un Tango sensuale, almeno questo doveva essere l’intenzione perchè in realtà l’allenatore è sembrato un tantino legnoso. Comunque la giuria gli assegna 35 punti.

Decima coppia: Simone Montedoro e Alessandra Tripoli

Simone Montedoro e Alessandra Tripoli si sono scatenati in un forsennato Boogie. I parei della giuria sono stati i seguenti: Fabio Canino ha detto che è stato il migliore degli uomini della serata; Carolyn Smith ha sottolineato che ha visto del talento; mentre la Lucarelli ha detto “Questa settimana la Nasa ha scoperto 7 pianeti, Ballando ha scoperto un nuovo ballerino”. La coppia ha ottenutpo il bel punteggio di 32 punti.

Undicesima coppia: Xenia Belousova e Raimondo Todaro

Xenia e Raimondo Todaro si sono cimentati in una Salsa. Mariotto ha notato la presenza di una certa carica sessuale, pregustando come sarà la coppia quando si esibirà in una Rumba. Selvaggia Lucarelli ha commentato invece con ironia: “Nonostante sia un cesso, balla veramente bene”. La coppia si aggiudica 29 punti.

Dodicesima coppia in gara: Alba Parietti e Marcello Nunzio

Alba Parietti si è cimentata in un Freestyle lento giudata dal nuovo ballerino nel cast Marcello Nuzio. Al termine dell’esibizione Fabio Canino dichiara di aver apprezzato la performance di Alba Parietti; per la Smith il ballo è andato abbastanza bene. Invece per la Lucarelli, Alba non ha ballato bene. Comnque Alba Parietti e Marcello Nuzio si sono aggiudicati 26 punti.

Tredicesima coppia: Fabio Basile e Anastasia Kuzmina

Fabio Basile e Anastasia Kuzmina sono stati l’ultima a ballare nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2017 e si sono esibiti in un ballo Freestyle molto veloce e su un tema musicale originale “Andiamo a comandare”. I giudici si sono dichiarati soddisfatti dell’esibizione. Lucarelli ha aggiunto: “Voglio vedere se riesci a comandare in un valzer o in un ballo che richiede più grazia”. Fabio Basile e Anastasia Kuzmina hanno ottenuto 39 punti

Spareggio finale e coppie in gara sabato prossimo

La giuria ha poi assegnato il Tesoretto dei 35 punti di Mancini alla Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira la classifica che si sono classificati dopo il televoto in prima posizione; mentre le due coppie che sono andate allo spareggio sono state: Fabio Basile con Anastasia Kuzmina Simone Montedoro con Alessandra Tripoli. La sfida è stata vinta da Simone Montedoro e Alessandra Tripoli. In realtà si è trattato dell’assegnazione di un ulteriore Tesoretto per la prossima puntata, quindi nessun è stato eliminato.

Coppie in gara prossima settimana: Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira, Christopher Leoni e Ekaterina Vaganova, Oney Tapia e Veera Kinnunen, Antonio Palmese e Samanta Togni, Xenia e Raimondo Todaro, Anna La Rosa e Stefano Oradei, Fausto Leali e Ornella Boccafoschi, Martina Stella e Samuel Peron, Anna Galiena e Simone Di Pasquale, Alba Parietti e Marcello Nuzio, Giuliana De Sio e Maikel Fonts, Simone Montedoro e Alessandra Tripoli.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.