Ballando Con Le Stelle 2017: il vincitore è Oney Tapia con Veera Kinnunen

Oney Tapia e Veera Kinnunen hanno vinto la dodicesima edizione del talent targato Rai 1

Rai 1 ha trasmesso sabato sera 29 aprile 2017 la puntata Finale della dodicesima edizione di Ballando Con Le Stelle. A fine serata Milly Carlucci accanto all’inseparabile Paolo Belli ha decretato la coppia vincitrice formata da Oney Tapia e Veera Kinnunen. La Finale è stata piena di sorprese e colpi di scena, a iniziare dall’assenza di Selvaggia Luccarelli che ha preferito non esserci dopo le ultime polemiche sorte. Padrona della serata però è stata come sempre la musica e soprattutto la danza. Le coppie arrivate in Finale hanno dato il meglio di sè per cercare di conseguire la vittoria o un posto sul podio. SCOPRI I VINCITORI DI TUTTE LE EDIZIONI

Ballando Con Le Stelle 2017: classifica finale e vincitori

Si sono contese il premio finale le sei coppie finaliste formate da: Oney Tapia con Veera Kinnunen; Fabio Basile con Anastasia Kuzmina; Antonio Palmese e Samantha Togni; Simone Montedoro con Alessandra Tripoli; Martina Stella e Samuel Peron; Xenya e Raimondo Todaro. Alle prime tre coppie classificate è stata consegnata una coppa, mentre gli altri concorrenti hanno ricevuto una medaglia ricordo. A determinare la classifica definitiva è stato il pubblico da casa attraverso il televoto. Si sono posizionati rispettivamente: 1° posto Oney Tapia e Veera Kinnunen; 2° posto Fabio Basile e Anastasia Kuzmina; 3° posto pari merito Martina Stella e Samuel Peron, Xenya e Raimondo Todaro; 5° posto pari merito Antonio Palmese e Samantha Togni, Simone Montedoro e Alessandra Tripoli. LEGGI IL RIASSUNTO DELLA FINALE

Ballando Con Le Stelle 2017: un po’ di storia

Il talent show Ballando Con Le Stelle è andato in onda per la prima volta dodici anni fa, in particolare nel 2005, su Rai 1 in prima serata il sabato sera. La conduzione è da sempre affidata a Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Lo show è l’adattamento italiano del format britannico Strictly Come Dancing ed è molto famosa la versione statunitense giunta ormai alla 24° edizione. In Italia la giuria è attualmente formata da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, mentre la mitica voce fuori campo che annuncia punteggi e esibizioni è quella di Foxy John.

Concorrenti la cui partecipazione a Ballando Con Le Stelle è rimasta impressa nella mente degli spettatori sono sicuramente: le prime due vincitrici Hoara Borselli e una giovanissima Cristina Chiabotto, l’atleta paralimpica Giusy Versace, il principe Emanuele Filiberto di Savoia, Massimiliano Rosolino (che dopo il programma ha fatto coppia anche nella vita con la sua maestra Natalia Titova), gli ex calciatori Christian Vieri e Stefano Bettarini, lo storico e iconico Ridge di Beautiful Ronn Moss, Anna Tatangelo, l’atleta azzurro Andrew Howe, Rita Pavone, Platinette, Asia Argento.

Tra i vincitori più amati delle precedenti undici edizioni di Ballando Con Le Stelle ci sono la bravissima paratleta Giusy Versace e Raimondo Todaro nel 2014, oltre ad Hoara Borselli e Simone Di Pasquale che fecero sognare il pubblico durante la prima edizione del 2005. Una curiosità, Raimondo Todaro è l’unico maestro di ballo ad aver trionfato più di una volta e con le sue cinque edizioni vinte ha stabilito un vero record.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore