Ballando Con Le Stelle: i vincitori sono Iago Garcia e Samanta Togni

Nella finale di Ballando Con Le Stelle il 23 aprile 2016 sono stati decretati vincitori Iago Garcia e Samanta Togni. Guarda il video.

Questa sera 23 aprile 2016 è andata in onda su Rai 1 la serata finale dell’undicesima edizione di Ballando Con Le Stelle, condotta come sempre da Milly Carlucci insieme a Paolo Belli che con la sua band che ha sempre suonato dal vivo accompagnando le coppie in gara.

Il programma è nato come adattamento del format della BBC Strictly Come Dancing (celebre è la versione americana Dancing With The Stars) ed è sul terzo gradino del podio come varietà più longevo della Rai, dopo Fantastico (13 stagioni) e Canzonissima (12 stagioni). Anche quest’anno è stato un successo con una formula che si è modificata di volta in volta creando ad ogni puntata sorprese e novità.

La finale è cominciata con la definizione dell’ultimo spareggio che vedeva la coppia Platinette e Raimondo Todaro contro Daniele Nilson e Valeria Belozerova. Quest’ultima coppia ha vinto il televoto e si sono ricongiunti in sala delle stelle con gli altri finalisti.

Ballando Con Le Stelle: la coppia vincitrice

Riepiloghiamo le coppie in gara che si sono contese la vittoria: Nicole Orlando – Stefano Oradei; Rita Pavone – Simone Di Pasquale; Iago Garcia – Samanta Togni; Luca Sguazzini – Veera Kinnunen; Michele Morrone – Ekaterina Vaganova; Daniel Nilsson – Vareiia Belozerova (vincitori dello spareggio iniziale).

La lotta è stata veramente durissima con prove a sorpresa, prove “poetiche” e anche perchè il livello raggiunto dai concorrenti di questa edizione è stato veramente alto. Il voto del pubblico è stato importantissimo per la definizione della coppia vincitrice perchè il voto decisivo per la finalissima è stato riservato esclusivamente al televoto con totale esclusione dei giudizi della giuria. Il Campione della 11° edizione di Ballando con le stelle sono la coppia Iago Garcia e Samanta Togni. Ecco la classifica completa della finale:

  • 1° posto Iago Garcia – Samanta Togni
  • 2° posto Michele Morrone – Ekaterina Vaganova
  • 3° posto (parimerito) Luca Sguazzini e Veera Kinnunen /Rita Pavone e Simone Di Pasquale
  • 5° posto (parimerito) Nicole Orlando e Stefano Oradei / Daniel Nilsson e Vareiia Belozerova
Ballando Con Le Stelle vincitori

Ballando Con Le Stelle vincitori di tutte le edizioni

Ballando Con Le Stelle vincitori. Da Hoara Borselli a Cesare Bocci ricordiamo i vincitori di tutte le edizioni del dance show di Rai 1.

Ballando Con Le Stelle: tutti gli ospiti della Finale e premi speciali

Puntatona piena di ospiti questa finale di Ballando con le Stelle, attesissimi Benji & Fede (all’anagrafe Benjamin Mascolo e Federico Rosso) che hanno cantato sul palco il loro ultimo singolo. Sul palco di Ballando si sono esibite Milly Carlucci, la sua sorella interpretata dalla bravissima Emanuela Aureli mentre Valerio Scanu è stato il “fratello Carlucci”  ed ha cantato un brano con versi dedicati a tutti i personaggio dello Show dalla conduttrice, ai giudici agli opinionisti. Grande sorpresa la nuova stella della danza classica maschile,  il giovane 21 enne e bravissimo Jacopo Tissi l’erede di Roberto Bolle, che ha portato la danza classica sul palcoscenico dello spettacolo della Carlucci.

Ballando Con Le Stelle: Premi speciali

Durante la finale, oltre alla coppa assoluta come vincitori dell’edizione a Iago Garcia e Samanta Togni, sono stati assegnati anche altri tre premi speciali:

  • Premio per la esibizione più emozionante a Rita Pavone e Simone di Pasquale
  • Premio Aiello per il maggior numero di spareggi affrontati a Margareth Madè e Samuel Peron
  • Premio alla coppia più originale Luca Sguazzini e Veera Kinnunen

Iago Garcia e Samanta Togni: il momento della vittoria a Ballando con Le stelle

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More