Home / TV E TALENT / News TV / Ballando Con Le Stelle: resoconto della semifinale e tutti i finalisti
ballando con le stelle 2016

Ballando Con Le Stelle: resoconto della semifinale e tutti i finalisti

Ballando Con Le Stelle si avvia verso la conclusione dopo la semifinale di ieri sera sabato 16 aprile 2016 condotta da Milly Carlucci, che tiene a bada concorrenti pubblico e giuria, formata da Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith. Opinionista speciale della serata è stato Valerio Scanu che è alla sua terza presenza all’edizione di quest’anno, questa volta a fianco di Mayer. A chiusura di puntata Valerio Scanu si è poi esibito in una bellissima interpretazione del brano All By Myself.

La semifinale inizia con una performance dell’ospite di questa sera, Giancarlo Giannini che esegue un monologo, un po’ lento per la verità. Poi si passa alla definizione dello spareggio tra Enrico Papi che si esibisce in un Jive non brutto ma di certo non stimolante, prima si era esibito Michele Morrone con un Paso Doble decisamente più “rivitalizzante” per il pubblico femminile votante. A chiusura di televoto il risultato è chiaro: in semifinale passa Morrone.

Ballando Con Le Stelle: Prova a sorpresa 1° manche

Si entra nel vivo della semifinale con la prova a sorpresa: concorrenti al vaglio della giuria che può assegnare loro 20 punti di bonus. Ognuno ha dovuto ascoltare bene la musica e decidere quale coreografia eseguire con maestri diversi. Iago Garcia, per lui Quando di Pino Daniele ed esegue una bella coreografia. Daniel Nilsson invece non fa una bella esecuzione e rischia di far male alla partner. Nicole Orlando all’inizio sembra un po’ persa poi però si fa portare da Raimondo Todaro e si riprende. Luca Sguazzini dimostra di conoscere la coreografia ma non è affiatato con la nuova maestra. Platinette senza il suo maestro Raimondo Todaro è davvero persa. Rita Pavone è una forza della natura, balla tutto e con tutti senza problemi. Il ripescato Morrone si cimenta in un tango, ma niente di speciale. Il bonus della giuria pari a 20 punti viene assegnato a Daniel Nilsson.

Ballando Con Le Stelle: Finale del Torneo Ballando con te

Il pubblico deciderà chi vincerà il torneo con le votazioni esclusivamente su Twitter. La gara comincia con l’esibizione del gruppi foggiano Quick Dance 2, poi seguono i fratelli gemelli sedicenni Beneventano. La terza esibizione è quella del secondo gruppo in gara i Sweet Street Family da Civitavecchia, l’ultimo concorrente è Giuseppe Guercia un ragazzo sordo ventitreenne da Somma Vesuviana, che risulta poi essere il vincitore del torneo.

Ballando Con Le Stelle: prova ballo 2° manche

Continua la vera competizione con il Samba in versione Tarzan di Daniel Nilsson che durante le prove ha ferito involontariamente la sua ballerina (7 punti di sutura) di cui viene fatto vedere un video. “Tu sei un po’ Tarzan vero?” chiede Scanu a Daniel. Poi tocca a Iago Garcia e Samanta Togni in un freestyle con una bella coreografia. Un samba per Nicole Orlando con tanto di asta di selfie su “Ciao Mamma” di Jovanotti. Luca Sguazzini in pista per un Quick Step. Fantastica la coreografia, efficace e divertente. Rita Pavone è tutta energia e con Simone Di Pasquale si scatena in un Jive. È un trionfo e la Smith ha detto: “Non le fanno più come te”. Un tango è il ballo di Platinette e Raimondo, ma il risultato non è un granché. Poi sale in pista Morrone che si esibisce in una rumba.

Ballando Con Le Stelle: il ballerino per una notte

Giancarlo Giannini arriva in pista per esibirsi in un tango guidato dalla maestra Tripoli sulle note di Por una cabeza. Il tango è sempre una garanzia e così è stato anche per Giannini che con un po’ di impostazione, un po’ di interpretazione e una brava ballerina è riuscito a fare una bella figura anche se il casquet finale è parso più una caduta. I giudici gli assegnano d’ufficio il bonus massimo: “Avevamo già deciso prima che scendessi in pista che avresti avuto 50 per la disponibilità di metterti in gioco”.

Ballando Con Le Stelle: il ballerino del “cuore” 3° manche

Terza manche: i ballerini non sanno cosa li aspetta. Verranno interrotti e si ritroveranno a ballare con una persona cara una specie di ballo “carramba che sorpresa”.

Per Daniel c’è mamma Annika. Daniel si commuove ma poi ballano insieme e ballano bene. Tocca a Iago Garcia, che incontrerà mamma Carla. Iago non si fa travolgere dalla commozione e balla con la mamma decisamente impacciata poi la prende in braccio e la fa volare. “E’ stata brava la mia mamma?” domanda Iago. E si sente Mariotto in sottofondo: “Eh! Ha fatto a te!”. Ora arriva Nicole: con lei ballerà il nonno che si commuove al solo pensiero. Per Nicole un tango sulle note de Il Tempo se ne va, di Celentano si commuove quando vede il nonno ma non si distrarre e balla con il nonno. Per Luca Sguazzini c’è la mamma, bellissima. Maykel è già innamorato di lei. Luca non si emoziona ma sembra concentratissimo e dà indicazioni alla mamma per i passi della coreografia. Ma la mamma non ne ha bisogno è bravissima. Sono bellissimi insieme. Luca poi dice verso il pubblico “E’ l’amore della mia vita”.

Rita Pavone si è infortunata (costola incrinata). Fa qualche passo con sofferenza poi anche per lei la sorpresa, arriva il figlio Alex e si commuove. Mariotto: “Non ti preoccupare, tuo figlio balla così male che pare che abbia lui la costola incrinata…”. Anche per Michele Morrone scende in pista la mamma, ma non pare entusiasta perché esclama: “Che ci fai qua!”. Poi si passa a Platinette che si trova all’improvviso in pista la sorella Maura che ha 10 anni più di Mauro ed è anche passata per una brutta malattia. Per ultimo anche se eliminato per non deludere la mamma è stato chiamato in pista Papi che con la mamma ed è stato memorabile.

La giuria assegna i 50 punti di premio, conquistati dal Ballerino per una notte Giancarlo Giannini, a Rita Pavone (anche per aiutarla visto il problema fisico).

Ballando Con Le Stelle: ecco i finalisti 2016

In finale vanno Iago Garcia, Luca Sguazzini, Rita Pavone, Michele Morrone, Nicole Orlando. Allo spareggio finale vanno Daniel e Platinette. Ma non sapremo nulla questa sera perché per tutta la settimana sarà aperto il televoto per decidere chi andrà in finale. Il risultato dunque in apertura della prossima puntata alla finale. A sabato prossimo.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Isola Dei Famosi 2017 orari Day Time

Isola Dei Famosi 2017: tutti gli appuntamenti e orari Day Time

Scopri tutti gli appuntamenti dell'Isola Dei Famosi 2017, orari, come seguire il Day Time in diretta e in streaming sull'App.

error: Content is protected !!