Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Barbra Streisand dal 25 Novembre nei negozi con ‘Back To Brooklyn’

‘Back To Brooklyn‘, l’acclamato concerto tenuto da Barbra Streisand nel 2012, uscirà il 25 novembre 2013 in due versioni, CD e DVD/CD. Registrati nel corso di due serate, il CD e il DVD catturano la magia del suo ritorno nel natio quartiere di Brooklyn, a New York.

‘Back To Brooklyn‘ riserva anche una gradita sorpresa: sia il CD che il DVD/CD contengono nove brani che la superstar americana non aveva mai eseguito dal vivo. Barbra Streisand è l’unica artista ad aver conquistato la vetta delle classifiche con i suoi album per cinque decenni consecutivi. Ha ottenuto 51 dischi d’oro, 30 dischi di platino e 13 dischi di multiplatino, nonché otto DVD d’oro, dei quali sei hanno poi raggiunto il traguardo del platino e tre quello del multiplatino.

Il DVD include video e foto dell’infanzia dell’artista e degli esordi della sua carriera. Con questo concerto Barbra torna a cantare per la prima volta nella sua Brooklyn da quando l’aveva lasciata a 16 anni per cercare fortuna come attrice e si era affermata come una delle cantanti più amate e famose della sua generazione. Durante il concerto, Barbra riflette sugli anni trascorsi a Brooklyn e, per l’occasione, cambia le parole di due canzoni:

Per dirla con le sue stesse parole, il concerto è incentrato sulle “canzoni che amo, scritte dalle persone che amo”. Attraverso i loro testi e la loro musica, Barbra celebra gli amici Alan e Marilyn Bergman (‘Nice ‘n’ Easy’/ ‘That Face’/ ‘The Way He Makes Me Feel’), Jule Styne (‘Gypsy’/ ‘Funny Girl’) e Leonard Bernstein (‘Make Our Garden Grow’/ ‘Somewhere’), oltre all’amico Marvin Hamlisch, scomparso proprio mentre Barbra si stava preparando per il concerto. La sua toccante interpretazione di ‘The Way We Were‘ con l’arrangiamento originale realizzato da Hamlisch per la colonna sonora di Come eravamo arriva dritta al cuore e infonde un senso di serenità.

Tra i tanti momenti magici della serata spicca il primo duetto di Barbra con il figlio Jason Gould sulle note di ‘How Deep Is The Ocean‘ di Irving Berlin, che lascia l’audience a bocca aperta. Le loro voci si fondono in una meravigliosa armonia: in pochi avrebbero potuto immaginare che Gould, noto attore, avesse ereditato le doti canore della madre. Barbra condivide anche un video speciale che Jason le ha dedicato per il suo compleanno, contenente la sua commuovente versione solista di ‘Nature Boy’ di Nat King Cole.

In tre brani Barbra divide il palco con Chris Botti. Lo straordinario trombettista apporta il tocco sofisticato del suo strumento su un medley di ‘What’ll I Do’ e ‘My Funny Valentine’, inoltre avvolge la voce di Barbra in due canzoni da lei composte per la colonna sonora di ‘È nata una stella’, ‘Lost Inside Of You’ e ‘Evergreen (Love Theme from ‘A Star Is Born’)’, vincitrice di un Oscar.

Il giovane terzetto italiano Il Volo accompagna Barbra in un’emozionante versione di ‘Smile’ di Charlie Chaplin.
Per tutta la durata del concerto, Barbra è circondata da un’orchestra di 60 tra i migliori musicisti di New York, diretti dal famoso compositore e arrangiatore William Ross.

Il DVD offre anche due contenuti speciali: ‘This Masquerade’, classico di Leon Russell eseguito da Jason Gould da solista, e un documentario intitolato ‘I Remember Barbra’, che include interviste e aneddoti raccontati dalle persone che conoscono o ricordano Barbra dai tempi di Brooklyn.

La performance di Barbra Streisand è stata universalmente acclamata dalla critica. Stephen Holden del New York Times, ad esempio, ha così commentato: “Come pochi cantanti di qualsiasi epoca, ha la capacità di trasmettere un desiderio umano primordiale con un suono meraviglioso”.
Con il CD, DVD/CD, Barbra Streisand mette a segno l’ennesimo successo della sua carriera e allo stesso tempo dimostra che, pur avendo girato il mondo intero, ha sempre Brooklyn nel cuore.

In seguito alle performance di Brooklyn, Barbra Streisand ha presentato una versione leggermente rivisitata dello spettacolo in una tournée da record negli USA, in Canada, Europa e Israele, paese, quest’ultimo, nel quale non si esibiva da sei anni.
La performance è diretta da Barbra Streisand e Richard Jay-Alexander e scritta da Barbra Streisand, Jay Landers, Richard Jay-Alexander e Jeffrey Richman.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.