Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Barry Seal Una storia americana, film al cinema con Tom Cruise: recensione

Esce nei cinema il 14 settembre 2017 il film con Tom Cruise intitolato Barry Seal Una storia americana. Scopri trama, trailer e recensione.

Barry Seal Una storia americana è uno dei film al cinema dal 14 settembre 2017. La pellicola è diretta da Doug Liman ed ha come protagonista è Tom Cruise. Nel cast anche Domhnall Gleeson, Sarah Wright, E. Roger Mitchell. La trama è Il film è incentrata sulla storia vera di Barry Seal, ex pilota della Trans World Airlines che dopo essere diventato negli anni ottanta contrabbandiere di droga diventò informatore della DEA. Di seguito riportiamo la trama, il trailer e la nostra recensione. SCOPRI GLI ALTRI FILM DEL MESE

Barry Seal Una storia americana, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Barry Seal
  • GENERE: Thriller
  • REGIA: Doug Liman
  • CAST: Tom Cruise, Domhnall Gleeson, Sarah Wright, E. Roger Mitchell, Jesse Plemons, Lola Kirke, Alejandro Edda, Benito Martinez, Caleb Landry Jones, Jayma Mays

Barry Seal Una storia americana, film al cinema: trama

Barry Seal è uno scaltro pilota di aerei di linea che arrotonda con il contrabbando con l’America centrale. Licenziato dalla compagnia di volo per cui lavora viene contattato dalla CIA per spiare le attività dei guerriglieri sandinisti in Nicaragua, una delle operazioni sotto copertura più rischiose della storia degli USA. L’ex pilota diventa così un trafficante d’armi per incarico del governo. Ma non solo! Infatti è anche trafficante di cocaina per il cartello di Medellìn, guidato dal criminale colombiano Pablo Escobar. Per ultimo è anche informatore per la DEA. La trama del film racconta le incredibili peripezie di questo uomo che in realtà ha operato soprattutto per se stesso e per soddisfare la sua sete di denaro.

Barry Seal Una storia americana, film al cinema: recensione

È un film molto intenso e godibile grazie anche ad una delle migliori interpretazioni di Tom Cruise degli ultimi anni. Non manca la presenza di scene intense e la trama scorre veloce da un momento frenetico ad un altro. Non ci sono pause che consentano allo spettatore di tirare il fiato tra un momento d’azione e l’altro. Buona la recitazione anche degli altri attori del cast soprattutto alcuni personaggi di contorno come l’agente Gleeson oppure ancora Caleb Landry Jones, che qui interpreta il fratello di Lucy. Sarà proprio quest’ultimo a mettere a rischio l’impero economico realizzato da Barry. Il film sarà sicuramente apprezzato dal pubblico italiano.

Barry Seal Una storia americana, film al cinema: curiosità

  • Il film esce prima in Italia (14 settembre 2017) e successivamente negli Stati Uniti dove verrà distribuita a partire dal 29 settembre 2017.
  • Il primo trailer del film è stato diffuso il 5 giugno 2017.
  • Barry Seal è un personaggio reale e la trama è basata sulla storia della sua vita.

Barry Seal Una storia americana, film al cinema: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.