Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Bassaromagna: delizie per viaggiatori buongustai – vota il video
delizie per viaggiatori bongustai

Bassaromagna: delizie per viaggiatori buongustai – vota il video

E’ partito il concorso Bassaromagna: delizie per viaggiatori buongustai.

Chiunque può votare da casa il proprio video preferito tra tutti quelli che mostrano le performance dei visitatori degli spazi riservati ai Comuni della Bassa Romagna all’Expo 2015. I video sono stati pubblicati sul canale Youtube e sulla pagina facebook Bassaromagna: delizie per viaggiatori buongustai. Il filmato che otterrà più like’ sulla pagina facebook si aggiudicherà un soggiorno in Bassa Romagna.

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna (La terra del ben vivere) hanno registrato un grande successo lo scorso 6 agosto all’Expo 2015 di Milano.

Grazie all’idea di un team di giovani e alla partecipazione degli Uffici Turismo e Comunicazione della Bassa Romagna, delle imprese (Studio 3pix) e delle associazioni (Radiosonora) e con l’aiuto di una troupe specializzata di tecnici il pubblico dell’Expo è stato coinvolto in un viaggio multisensoriale a piedi, in bicicletta, o pilotando un piccolo aereo. I visitatori hanno interagito con la storia Delizie per viaggiatori buongustai e hanno avuto la possibilità di vedere su un apposito schermo sé stessi e gli altri partecipanti durante le azioni live (in realtà tutte virtuali) e le loro performance che hanno dato vita a situazioni divertenti.

Alla fine della performance i visitatori hanno ricevuto una chiavetta col proprio film per partecipare al contest Bassa Romagna, con in palio soggiorni premio per le Vacanze di Natale.

Con Expo la Bassa Romagna ha accettato la sfida e, il 6 agosto, siamo riusciti a mettere il nostro territorio al centro del mondo. – sottolinea soddisfatto il sindaco referente per il Turismo, Nicola Pasi -. Tantissime persone hanno scelto, in quella occasione, di venire virtualmente ‘da noi in Bassa Romagna’. Ora i protagonisti dei video che riceveranno più ‘like’ arriveranno realmente a trascorrere una vacanza nella terra del ben vivere

Ricordiamo che i  Sindaci dei Comuni della Bassa Romagna lo scorso 6 luglio a Fusignano hanno firmato la Carta di Milano, un documento programmatico sul diritto al cibo che tutti i visitatori di Expo 2015 possono sottoscrivere, e che il 16 ottobre sarà portato alla firma del Segretario generale dell’ONU Ban Ki Moon.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!