Home / MUSICA / Album / Bastille: il nuovo album Wild World in preodine e online il videoclip di Good Grief
Bastille nuovo album Wild World

Bastille: il nuovo album Wild World in preodine e online il videoclip di Good Grief

I Bastille hanno comunicato che è disponibile in preordine su iTunes il loro nuovo album Wild World in uscita il 9 settembre 2016.

Il nuovo lavoro discografico, che segue l’album di debutto Bad Blood (4 milioni di copie vendute nel mondo), è una collezione di 14 brani (19 nella versione deluxe) che si presenta con una copertina particolare che viene spiegata così da Dan Smith, frontman dei Bastille:

Secondo me non è importante in questa immagine sapere cosa sta per accadere o come sono arrivati li o come ne scenderanno. Secondo me questa immagine racconta la condivisione di un momento, due amici che esistono in quello specifico istante, in quel luogo, due persone incorniciate in un contesto vasto come una grande, folle metropoli che tutti noi abbiamo contribuito a costruire. Non hanno altra scelta che essere li. Anche da un punto di vista della scrittura c’è un chiaro balzo in avanti: Se il nostro primo disco parlava di crescita e delle ansie ne derivavano – spiega Dan – il nostro secondo album cerca di dare una spiegazione al mondo attorno a noi, sia per come lo vediamo sia per come i media ce lo presentano, rispondendo a tutte le domande che ne derivano. Vogliamo che il disco, per certi versi, disorienti: a volte buio, a volte luminoso, estroverso ed introverso.

Ad anticipare l’uscita del nuovo lavoro discografico dei Bastille è stato il singolo Good Grief, che ha riscosso subito grande successo e di cui è stato pubblicato nei giorni scorsi il videoclip ufficiale (vedi sotto).

Bastille: chi sono

Sono una delle nuove band più importanti della scena musicale internazionale, con oltre mille miliardi di stream su Spotify, 2 nomination ai Grammy e 1 Brit Award come Best British Breakthrough. Capitanati da Dan Smith il gruppo è formato da Chris Wood (batteria), Will Farquarson (chitarra) e Kyle Simmons (tastiera). Nel giro di 3 anni i Bastille sono diventati un fenomeno globale grazie anche ad un passaparola inarrestabile, ad un primo mixtape con collaborazioni di lusso come Haim, Kate Tempest e Angel Haze ed un album di debutto sorprendente, quel Bad Blood che ha venduto oltre 4 milioni di copie.

Bastille concerti 2016 biglietti

I Bastille faranno un nuovo tour estivo che toccherà anche l’Italia per una data unica l’11 luglio 2016 a Pistoia. Tra i prossimi appuntamenti anche T In The Park, V Festival, Festival NO.6 e il Bestival sull’Isola di Wright. La band ha inoltre annunciato le prime date del tour inglese del Wild, Wild World Tour: 28 ottobre Bournemouth, 29 ottobre Plymouth, 31 ottobre Cardiff, 1 novembre Londra, 4 novembre Leeds, 5 novembre Nottingham, 6 novembre Manchester, 8 novembre Birmingham, 12 novembre Glasgow e 13 novembre Newcastle.

I biglietti per il Pistoia Blues Festival sono disponibili in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTO BASTILLE 2016

Bastille: il video di Good Grief


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!